La folle sfida tra teenager: “Chi ruba più cose al supermercato vince”. Denunciati sei ragazzini.
Parrebbe proprio esserci una sorta di sfida. Una sfida a chi riusciva a rubare di più. E le sei persone indagate hanno tutte età compresa tra i 13 e i 16 anni. Tutto è iniziato circa un anno fa quando il titolare di un supermercato vicino ad alcuni istituti scolastici avrebbe denunciato l’atteggiamento di alcuni studenti giovanissimi, soliti a entrare nell’esercizio e sottrarre merce.
La polizia locale ha iniziato gli accertamenti scoprendo sei giovanissimi dediti appunto al furto seriale. Ma non era tutto. I ragazzini rubavano non per necessità ma perché tra loro si consumavano vere e proprie sfide: chi ruba più cose vince. Ora, per i sei giovanissimi è scattata la denuncia per furto aggravato. Gli inquirenti non escludono che la sfida non fosse circoscritta al gruppetto in questione. Il timore è che si sia trattato di una vera e propria moda. Sono decine i casi di furto che ora le forze dell’ordine stanno vagliando.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…