La folle sfida tra teenager: “Chi ruba più cose al supermercato vince”. Denunciati sei ragazzini.
Parrebbe proprio esserci una sorta di sfida. Una sfida a chi riusciva a rubare di più. E le sei persone indagate hanno tutte età compresa tra i 13 e i 16 anni. Tutto è iniziato circa un anno fa quando il titolare di un supermercato vicino ad alcuni istituti scolastici avrebbe denunciato l’atteggiamento di alcuni studenti giovanissimi, soliti a entrare nell’esercizio e sottrarre merce.
La polizia locale ha iniziato gli accertamenti scoprendo sei giovanissimi dediti appunto al furto seriale. Ma non era tutto. I ragazzini rubavano non per necessità ma perché tra loro si consumavano vere e proprie sfide: chi ruba più cose vince. Ora, per i sei giovanissimi è scattata la denuncia per furto aggravato. Gli inquirenti non escludono che la sfida non fosse circoscritta al gruppetto in questione. Il timore è che si sia trattato di una vera e propria moda. Sono decine i casi di furto che ora le forze dell’ordine stanno vagliando.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
"A Piacenza, come in tutta l’Emilia-Romagna, gli agricoltori sanno distinguere molto bene tra i fatti…
Le previsioni meteo per i prossimi giorni annunciano la persistenza di freddo intenso in Emilia…
Le positive valutazioni espresse la scorsa primavera da CNA Piacenza in merito alla proroga a…
Risale ai giorni immediatamente precedenti le festività natalizie l'intervento di due pattuglie della Polizia Locale…
Nei giorni scorsi, a seguito di una segnalazione, la Polizia Locale di Piacenza ha avviato…
La Conferenza degli Enti ha approvato all’unanimità il Bilancio Preventivo 2026 di Acer Piacenza nel…