Tenta di rubare alcolici in un supermercato, denunciato ed espulso. I fatti sono accaduti l’altro giorno in un supermercato di Piacenza. Gli addetti alla sicurezza hanno notato e segnalato un soggetto intento ad impadronirsi di alcuni beni, tra cui dei super alcolici. Nello specifico, i dipendenti hanno riferito che l’uomo, prima di superare le barriere antitaccheggio, aveva tentato di occultare i beni all’interno del proprio zaino. La refurtiva è stata recuperata, mentre alle richieste degli agenti l’uomo ha fornito false generalità.
Condotto in Questura, gli agenti sono riusciti a risalire alla reale identità del ladro: un cittadino marocchino risultato irregolare sul territorio nazionale e con a carico diversi precedenti. Per l’uomo è dunque scattata la denuncia per tentato furto e false attestazioni a pubblico ufficiale.
L’Ufficio Immigrazione, effettuati i dovuti accertamenti, ha verificato che sul nordafricano era pendente una condanna di espulsione (quale pena sostitutiva alla pena detentiva). Per questo motivo i poliziotti hanno avviato le pratiche di espulsione.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…
Giovedì 4 dicembre 2025, presso la chiesa di Sant’Eufemia di Piacenza, sarà celebrata la ricorrenza…
Poteva essere un colpo grosso, da oltre 100 mila euro. Ma l'intervento tempestivo della polizia…
Saranno avviati questa sera i lavori Anas per il ripristino definitivo dell’impianto di illuminazione del…