Giovedì 2 marzo si svolgerà la cerimonia di inaugurazione del Dies Academicus 2022-2023 della Sede di Piacenza dell’Università Cattolica con l’intervento del Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste On. Francesco Lollobrigida.
La cerimonia del Dies Academicus, che avrà luogo a partire dalle ore 11.00 presso la sede di Piacenza della Cattolica, Via Emilia Parmense 84, sarà preceduta alle ore 9.30, dalla celebrazione della Santa Messa, presso la Piazzetta della Facoltà di Economia e Giurisprudenza, presieduta da S.E. Rev.ma Mons. Adriano Cevolotto, Vescovo della Diocesi di Piacenza-Bobbio.
Alle ore 11.00, nell’Auditorium Gian Carlo Mazzocchi del campus di Piacenza, il Rettore dell’Università Cattolica professor Franco Anelli pronuncerà il discorso introduttivo; faranno seguito i saluti del Preside della facoltà di Scienze agrarie alimentari e ambientali professor Marco Trevisan, del Presidente dell’Amministrazione Provinciale di Piacenza e Amministratore Unico di E.P.I.S. Monica Patelli e del Sindaco di Piacenza Katia Tarasconi.
La prolusione sarà affidata al Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste On. Francesco Lollobrigida.
La cerimonia del Dies Academicus segna l’avvio delle celebrazioni per il 70o anniversario della Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sabato 10 gennaio è in programma alla Cattedrale di Piacenza in Piazza Duomo, il "Concerto…
Emergono nuovi dettagli sul transito della fiaccola olimpica di Milano Cortina 2026 a Piacenza, previsto…
Dopo l’impegnativa trasferta in Repubblica Ceca, Gas Sales Piacenza si rituffa in campionato: domenica 11 gennaio al…
I play-off persi a gara5 contro San Bonifacio appartengono ormai alla storia recente e per…
Il progetto “Il Rugby dei Piccoli – Psicomotricità con la palla ovale”, giunto a metà del…
"A Piacenza, come in tutta l’Emilia-Romagna, gli agricoltori sanno distinguere molto bene tra i fatti…