Dies Academicus alla Cattolica di Piacenza, ospite il ministro Francesco Lollobrigida

Piacenza 24 WhatsApp

Giovedì 2 marzo si svolgerà la cerimonia di inaugurazione del Dies Academicus 2022-2023 della Sede di Piacenza dell’Università Cattolica con l’intervento del Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste On. Francesco Lollobrigida.

La cerimonia del Dies Academicus, che avrà luogo a partire dalle ore 11.00 presso la sede di Piacenza della Cattolica, Via Emilia Parmense 84, sarà preceduta alle ore 9.30, dalla celebrazione della Santa Messa, presso la Piazzetta della Facoltà di Economia e Giurisprudenza, presieduta da S.E. Rev.ma Mons. Adriano Cevolotto, Vescovo della Diocesi di Piacenza-Bobbio.

Alle ore 11.00, nell’Auditorium Gian Carlo Mazzocchi del campus di Piacenza, il Rettore dell’Università Cattolica professor Franco Anelli pronuncerà il discorso introduttivo; faranno seguito i saluti del Preside della facoltà di Scienze agrarie alimentari e ambientali professor Marco Trevisan, del Presidente dell’Amministrazione Provinciale di Piacenza e Amministratore Unico di E.P.I.S. Monica Patelli e del Sindaco di Piacenza Katia Tarasconi.

La prolusione sarà affidata al Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste On. Francesco Lollobrigida.

La cerimonia del Dies Academicus segna l’avvio delle celebrazioni per il 70o anniversario della Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali.

Iscriviti per rimanere sintonizzato!

Radio Sound
blank blank