Sabato 22 marzo, al Teatro Politeama di Piacenza arriva lo spettacolo dei Dire Straits Over Gold, una band apprezzata anche in Europa.
I Dire Straits Over Gold portano in scena tutta la magia dei grandi successi della band di Mark Knopfler, regalando un’esecuzione impeccabile dei brani che hanno fatto la storia della musica rock. Dai classici Sultans of Swing, Brothers in Arms e Money for Nothing, fino ai capolavori più ricercati, ogni canzone sarà emozione per respirare nuovamente le atmosfere inconfondibili dei Dire Straits.
A me non piace usare il termine “tributo” perché non siamo li a scimmiottare quelli veri, ma portiamo sul palco 6 persone molto abili con il proprio strumento, mentre si interpreta nel 2025 brani magari degli anni 80/90. L’emozione delle canzoni arriva anche oggi senza travisare troppo i brani. Ogni concerto dei Dire Straits era sempre diverso, quindi abbiamo creato delle versioni sempre diverse, magari improvvisando.
Sì. Visto che abbiamo il privilegio di portare sul palco questi brani davanti a un pubblico appassionato, siamo liberi di portare anche delle cose non scontate, assieme ai grandi successi del gruppo. E’ un modo per far riscoprire oggi delle canzoni che oggi potrebbero avere una luce nuova e diversa rispetto agli anni 80.
Foto dalla Pagina Facebook dei Dire Straits Over Over.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Si ferma la mini-striscia positiva della Canottieri Ongina, che in serie B maschile cede in…
Incontro da cardiopalma quello disputato al Palazzetto dello Sport di Cortemaggiore, con in palio due…
Tutto facile per il Piacenza che nonostante le assenze raggiunge la quarta vittoria consecutiva in…
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…