Attualità

Domenica 4 settembre torna l’appuntamento con lo Sbaracco in centro storico

Domenica 4 settembre “Piacenza svuota tutto”: torna l’appuntamento con lo Sbaracco.

Sbaracco estivo, le limitazioni al traffico

Per consentire lo svolgimento in sicurezza dello “Sbaracco” estivo, dalle 6.30 del mattino alle 24 di domenica 4 settembre sarà vietata la circolazione nel duplice tratto di via Cavour tra piazza Cavalli e via Romagnosi, nonché tra via Romagnosi e via Roma, così come in via Daveri, via Legnano, via Romagnosi (da via San Giuliano a via Daveri), via XX Settembre, via Pace, via Chiapponi, nei tratti di via Calzolai tra via Mentana e via Illica, vicolo Mazzini e vicolo Sant’Ulderico, in via Sopramuro, via San Donnino, via S. Antonino, nel tratto di corso Garibaldi tra via Illica e largo Battisti, in via Illica e nel tratto di via San Giovanni da corso Vittorio Emanuele al civico 3. Divieto di transito anche in corso Vittorio Emanuele (tra il Pubblico Passeggio e Stradone Farnese, nonché tra via Venturini e piazza Cavalli), nel tratto di via San Siro tra corso Vittorio Emanuele e l’accesso al parcheggio Politeama, via Felice Frasi, via Medoro Savini, piazza Duomo, via Carducci (tra via XX Settembre e via Romagnosi), piazza Cavalli e piazzetta Grida.

Nei tratti stradali sopraccitati potranno circolare unicamente i mezzi di soccorso e i residenti, dimoranti, proprietari e fruitori di posti auto che debbano accedere a proprietà private, percorrendo con estrema cautela le vie in questione. Le linee del trasporto pubblico locale potranno procedere lungo le direttrici Stradone Farnese – via Venturini (attraversando corso Vittorio Emanuele) e via Taverna – piazza Borgo, in direzione di via Castello.

Varrà senza eccezioni, invece, dalle 6 alle 24 di domenica 4 settembre, il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati nei tratti già segnalati di corso Vittorio Emanuele, in Stradone Farnese (dal civico 5 all’intersezione con il Corso), in piazzetta Grida, piazza Duomo, nei tratti di via Cavour in cui è inibita anche la circolazione, in via Chiapponi, via Frasi, via Legnano, via San Donnino e via Savini, nonché di fronte al civico 8 di via Pace.

Durante lo svolgimento della manifestazione sarà vietata la circolazione, dalle 6 alle 24, all’interno della Zona di particolare rilevanza urbanistica, ai veicoli con massa complessiva superiore ai 35 quintali.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Guida nonostante la patente revocata e rifiuta l’etilometro, grossi guai per un 40enne

Un uomo già sanzionato per guida senza patente è stato sorpreso alla guida di un’auto…

45 minuti fa

Eroina, un passato che ritorna, spettacolo di Masiar Pasquali: “Storie per capire i meccanismi di un fenomeno ancora attuale” – AUDIO

Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…

2 ore fa

Giornata del prematuro: in Neonatologia un abbraccio che unisce cura, famiglia e soffici coccole

In occasione della Giornata mondiale della prematurità, l’Azienda Usl di Piacenza vuole accendere i riflettori…

2 ore fa

Nasce il Patto per la lettura: “Promuovere lo sviluppo culturale ed economico della città”

"La Città di Piacenza riconosce la lettura come diritto fondamentale per tutti i cittadini, come…

2 ore fa

Musei, Tagliaferri (FdI): “Tre piattaforme digitali, rischio duplicazione”

«Non solo servono standard chiari e criteri omogenei, ma ora emerge un ulteriore tema: la…

2 ore fa

Pensionati in piazza anche a Piacenza, venerdì presidio sotto la prefettura: “Manovra finanziaria inaccettabile”

Lo Spi-Cgil di Piacenza sarà in presidio venerdì 21 novembre 2025, dalle 10 alle 12, davanti alla Prefettura…

2 ore fa