Il 29 novembre sarà l’ultima domenica ecologica dell’anno, con le consuete limitazioni al traffico già previste dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30, nell’ambito del Piano regionale integrato per l’aria. Dopo la pausa per le festività di dicembre, la successiva domenica ecologica è in calendario per il 17 gennaio 2021.
Come stabilito dal Pair, il nuovo anno porterà con sé un ulteriore ampliamento delle categorie interessate dalle restrizioni anti-inquinamento, che a partire dall’11 gennaio prossimo si estenderanno anche – oltre alle tipologie già coinvolte – ai veicoli a benzina Euro 2, ai mezzi diesel Euro 4, ai veicoli a doppia alimentazione benzina/gpl e benzina/metano pre Euro ed Euro 1, nonché ai ciclomotori e motocicli a due tempi Euro 1. In caso di situazioni emergenziali, conseguenti allo sforamento consecutivo dei livelli di PM10 per almeno tre giorni, il Piano regionale prevede, dall’11 gennaio 2021 in avanti, lo stop anche per i mezzi diesel Euro 5.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…