Il 29 novembre ultima domenica ecologica dell’anno, dall’11 gennaio limitazioni estese a nuove categorie di veicoli

Inquinamento dell’aria, a Piacenza il 2023 è iniziato com’era finito il 2022. Castelnuovo di Legambiente Piacenza: “Dati preoccupanti per la nostra salute, servono misure innovative e veloci” - AUDIO 

Il 29 novembre sarà l’ultima domenica ecologica dell’anno, con le consuete limitazioni al traffico già previste dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30, nell’ambito del Piano regionale integrato per l’aria. Dopo la pausa per le festività di dicembre, la successiva domenica ecologica è in calendario per il 17 gennaio 2021.

blank

Come stabilito dal Pair, il nuovo anno porterà con sé un ulteriore ampliamento delle categorie interessate dalle restrizioni anti-inquinamento, che a partire dall’11 gennaio prossimo si estenderanno anche – oltre alle tipologie già coinvolte – ai veicoli a benzina Euro 2, ai mezzi diesel Euro 4, ai veicoli a doppia alimentazione benzina/gpl e benzina/metano pre Euro ed Euro 1, nonché ai ciclomotori e motocicli a due tempi Euro 1. In caso di situazioni emergenziali, conseguenti allo sforamento consecutivo dei livelli di PM10 per almeno tre giorni, il Piano regionale prevede, dall’11 gennaio 2021 in avanti, lo stop anche per i mezzi diesel Euro 5.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank