Attualità

Domenica il Duathlon in centro storico, le limitazioni al traffico

Per consentire lo svolgimento in sicurezza del Duathlon “La Primogenita”, in calendario domenica 24 marzo in centro storico, sono previste alcune limitazioni al traffico nella stessa giornata. Dalle ore 6 di sabato 23 sino alle ore 20 di domenica 24 marzo, in largo Brigata Piacenza è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata, mentre dalle ore 8 di sabato 23 marzo sino al termine della manifestazione, sempre in largo Brigata Piacenza, è istituito il divieto di circolazione. Inoltre, dalle ore 16 di sabato 23 fino alle ore 20 di domenica 24 marzo, in piazza Casali è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata.

Nella giornata di domenica 24 marzo, dalle ore 6 e sino al termine del passaggio degli atleti, sarà vietata la sosta con rimozione forzata in piazza Cittadella, viale Risorgimento, via Maculani, via Balsamo, via Morselli (nel tratto compreso tra via Balsamo e via San Sisto), via San Sisto e via Angilberga.

Inoltre, le aree di parcheggio di via XXI Aprile (fronte via Nino Bixio) e di via Maculani (compresi gli stalli di sosta posti sul lato Nord della strada) saranno adibite ad uso esclusivo dei partecipanti all’evento, che dovranno esporre l’idoneo contrassegno identificativo sul parabrezza.

Sempre domenica 24 marzo, sino al termine della manifestazione, è istituito il divieto di circolazione: dalle ore 8 in piazza Casali, piazza Cittadella, via Bacciocchi e via Berté; dalle ore 11 lungo viale Risorgimento; dalle ore 11.30 in via Maculani, piazzale di Porta Borghetto, via Balsamo, via Morselli (nel tratto compreso tra via Balsamo e via San Sisto), via San Sisto (nel tratto tra vicolo Cortazza a piazzetta San Sisto), via Angilberga, via Legione Zanardi Landi e via XXI Aprile (nel tratto compreso tra via Legione Zanardi Landi e via Trebbia).

Al fine di evitare assembramenti, è inoltre istituito il divieto di circolazione anche ai pedoni in piazza Cittadella e sul marciapiede di viale Risorgimento lato Ovest, in quanto utilizzati per la gara.

Dall’osservanza dei provvedimenti saranno esonerati unicamente i mezzi di soccorso e delle forze dell’ordine, nonché i veicoli a servizio dell’organizzazione.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ausl, la musica come sensibilizzazione in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne

Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…

30 minuti fa

Rugby – Ultima gara di Coppa Italia a Vicenza per Sitav Lyons

Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…

36 minuti fa

Appalto pulizia Iren, l’allarme dei sindacati: “Forte preoccupazione per le famiglie dei lavoratori coinvolti”

Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…

36 minuti fa

Regione, manovra da oltre 14 miliardi di euro di cui 10,5 per la sanità e raddoppio dei fondi per il contrasto al dissesto idrogeologico

“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…

44 minuti fa

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, con Cesena serve la svolta

Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…

1 ora fa

Terre di Castelli-Fiorenzuola: trasferta difficile per i rossoneri

Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…

2 ore fa