Una combo di Elly Schlein e Stefano Bonaccini, i due principali candidati alla segreteria del Pd, 12 gennaio 2023. ANSA
Il 26 febbraio si voterà per la scelta del prossimo segretario o della prossima segretaria del Partito Democratico. Gli elettori saranno chiamati a scegliere fra la deputata, già vicepresidente dell’Emilia Romagna, Elly Schlein e il presidente della regione Stefano Bonaccini.
Sia a Piacenza che in provincia le urne saranno aperte a tutti i maggiori di 16 anni residenti in Italia dalle ore 8 alle ore 20. In città si potrà votare nella Sede del PD di Via Roma 187, in via XXIV Maggio presso la camera del lavoro e in via Carella 10 nella sala del condominio Farnesiana.
Per il segretario dem provinciale Carlo Berra: “Le primarie saranno un passaggio fondamentale per la scelta del futuro del PD.” E ancora: “Entrambi i candidati incarnano i valori fondamentali del partito e sono convinto che chiunque uscirà vincitore sara capace di guidare il PD verso una nuova stagione politica“.
Dopo le consultazioni interne delle scorse settimane la scelta sul futuro del Partito Democratico passa dunque in mano ai cittadini.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un uomo già sanzionato per guida senza patente è stato sorpreso alla guida di un’auto…
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
In occasione della Giornata mondiale della prematurità, l’Azienda Usl di Piacenza vuole accendere i riflettori…
"La Città di Piacenza riconosce la lettura come diritto fondamentale per tutti i cittadini, come…
«Non solo servono standard chiari e criteri omogenei, ma ora emerge un ulteriore tema: la…
Lo Spi-Cgil di Piacenza sarà in presidio venerdì 21 novembre 2025, dalle 10 alle 12, davanti alla Prefettura…