Riprende, dopo la pausa per le festività natalizie, l’appuntamento con le domeniche ecologiche che, come previsto dal Piano aria integrato regionale, si ripeteranno regolarmente sino alla fine di aprile.
Il 9 gennaio, pertanto – così come il 16, 23 e 30 del mese – saranno in vigore le limitazioni già in atto dal lunedì al venerdì, con l’aggiunta del divieto di circolazione per le auto e i veicoli commerciali diesel di categoria Euro 4, che nella giornata di domenica non potranno transitare tra le 8.30 e le 18.30, così come i mezzi a benzina sino agli Euro 2 compresi, tutti gli altri veicoli diesel di categoria inferiore all’Euro 4, i mezzi a doppia alimentazione benzina/gpl o benzina/metano pre Euro ed Euro 1, ciclomotori e motocicli a due tempi pre Euro ed Euro 1.
Tutte le informazioni riguardanti deroghe, vie sempre percorribili e zone urbane escluse dal provvedimento (Le Mose, Besurica e Montale), sono consultabili in dettaglio sul sito www.comune.piacenza.it .
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Ennesima grave aggressione ai danni di un Agente di Polizia Penitenziaria in servizio presso l’Istituto…
Il kick-off nelcampus di Piacenza haaperto ufficialmente la nuova edizione di MyMentor. La decima stagione appena conclusa, festeggiata come merita un anniversario…
Qual è il rapporto tra pace e giustizia nel diritto internazionale contemporaneo? È davvero possibile…
Ufficio postale di Roveleto, Tagliaferri (FdI): “La Regione non può limitarsi a prendere atto: servono…
Il Piacenza Rugby chiude il 2025 con una vittoria sul campo di Lecco, in una sfida dal clima…
Il campione piacentino Thomas Sassi, appena diciottenne, chiude il 2025 con una prestigiosa e importantissima medaglia di…