Matteo Rancan
“E’ paradossale che ex malati di Covid emiliano-romagnoli, oggi guariti, si trovino costretti ad andare in Lombardia per poter donare il loro plasma; e salvare, così, tante altre vite umane”.
Così il capogruppo della Lega in Regione, Matteo Rancan, commenta il post su Facebook del professor Giuseppe De Donno, primario presso il Reparto di Pneumologia dell’Ospedale Carlo Poma di Mantova. Si tratta del “padre” della terapia al plasma-iperimmune. De Donno oggi ha pubblicamente ringraziato Marco e Giusi, rispettivamente Oss e medico; infatti si sono recati a Mantova per donare il sangue, dopo essere guariti dal Covid.
“E’ imperdonabile il ritardo con cui la Regione Emilia-Romagna sta indugiando rispetto all’introduzione di questa terapia. Terapia che tutto il mondo richiede e grazie alla quale, secondo De Donno “si sarebbero potute salvare la metà delle 34mila vite che il Covid si è portato via in questi tre mesi” conclude Rancan.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il 2025 del Piacenza si è aperto ben lontano da quelli che erano i sogni…
Animali domestici, sempre più famiglie adottano un cane o un gatto. Loris Burgio: “E’ positivo,…
Ex manifattura Tabacchi, la Consulta Comunale Ambiente e Territorio: "Serve una visione più chiara degli…
Un gesto solo all’apparenza secondario, ma molto significativo per il benessere delle pazienti oncologiche. La…
Occupa una cabina letto insieme al suo cane: intervento del Radiomobile alla Stazione di Piacenza.…
Il Piacenza si lascia alle spalle la breve sosta natalizia ed è già al campo…