Prima di preparare la valigia per le ferie d’agosto va donato il sangue. Un gesto da non dimenticare, come sottolinea la campagna estiva di sensibilizzazione della donazione di Ausl e Avis. Sul tema è intervenuto in diretta a Radio Sound il Dottor Marco Ravarani, responsabile dell’Unità di Raccolta di Avis Provinciale.
“Noi tutte le volte durante l’estate assistiamo a una flessione della raccolta del sangue. Attenzione è una flessione che non si accompagna, come invece qualcuno potrebbe immaginare, a una flessione anche nell’utilizzo”.
Sì! Nonostante il periodo purtroppo legato al Covid la donazione avviene in sicurezza grazie alle misure messe in campo dall’Avis Provinciale di Piacenza. Si tratta di misure impostante nel pieno della pandemia, nell’aprile del 2020, e noi le abbiamo mantenute tali. Anzi sono state implementate“.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…
Intervento delle volanti in Piazza Cittadella, si precisa che l’episodio ha riguardato una lite tra…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Il Comune di Piacenza avvia la procedura aperta per l’affidamento della concessione integrata dei servizi…
Si è disputato la scorsa domenica 21 dicembre, a Gerre dei Caprioli, in provincia di…
Per giovedì 25 dicembre sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, soprattutto sul settore centrale della…