Al via la Spesa sospesa per l’Ucraina, con la possibilità per tutti i cittadini di fare offerte per acquistare prodotti nei mercati contadini di Campagna Amica, da inviare ai civili del martoriato Paese dove iniziano a scarseggiare le scorte alimentari o da donare alle migliaia di profughi che stanno arrivando in Italia.
L’appuntamento con l’iniziativa della Coldiretti è dalle 9 di domani, sabato 5 marzo nei mercati di Campagna Amica di tutta Italia (l’elenco degli eventi è sul sito http://www.campagnamica.it). Coldiretti Piacenza organizzerà la raccolta domani alla manifestazione “Buon Vivere” in corso a Piacenza Expo (dalle 9 alle 18). Saranno presenti i rappresentanti di Coldiretti Giovani Impresa e Coldiretti Donne Impresa.
I visitatori avranno la possibilità di acquistare prodotti da donare a favore della popolazione ucraina, cui potranno anche scrivere messaggi di vicinanza. L’iniziativa si estenderà domattina anche al mercato contadino di Campagna Amica che si svolge ad Alseno ogni primo sabato del mese.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il tempestivo intervento di una pattuglia dei carabinieri della Stazione di Monticelli d’Ongina evita il…
La musica di Piacenza continua a farsi sentire, forte e chiara, ben oltre i confini…
Incidente in tangenziale all'altezza di Montale, due feriti gravi. Lo scontro sarebbe avvenuto dove si…
Il Comune di Piacenza comunica che, in occasione dei festeggiamenti per il Capodanno 2025 e…
Gas Sales Piacenza chiude il 2025 al PalabancaSport dove domani, martedì 30 dicembre (ore 19.30), affronterà la…
Dopo quasi 20 anni entusiasmanti ed intensi, passati alla guida della Stazione Carabinieri di Rivergaro,…