Scippata dopo aver ritirato denaro da uno sportello automatico. I fatti sono accaduti ieri mattina, in via Passo dei Guselli. La vittima è una donna di 87 anni. L’anziana si era recata a un Postamat della zona dove aveva ritirato alcune centinaia di euro. Un uomo deve averla seguita e al momento opportuno ha aggredito la donna: le ha strappato la borsetta per poi fuggire a gambe levate. Alcuni passanti hanno notato la scena. Una persona in bicicletta ha provato a inseguire il malvivente ma invano. Altri invece hanno soccorso l’anziana signora che fortunatamente non ha riportato lesioni.
Nella borsetta erano presenti i contanti appena ritirati ma anche i documenti. Una rapina che ha gettato nello sconforto la vittima. Una commerciante della zona, per tirare su il morale alla donna, ha deciso di regalarle una nuova borsetta: un gesto che conferma la reazione positiva dei cittadini che loro malgrado si sono ritrovati coinvolti in questo drammatico episodio.
“Fortunatamente stava bene e non ha riportato ferite. Però era molto spaventata e abbattutta – racconta la commerciante – per questo motivo abbiamo provato a rincuorarla”.
Sul fatto indagano i carabinieri.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…