Donna di 87 anni scippata da un uomo. La solidarietà dei passanti: “Le ho regalato una borsa nuova” – AUDIO

Piacenza 24 WhatsApp

Scippata dopo aver ritirato denaro da uno sportello automatico. I fatti sono accaduti ieri mattina, in via Passo dei Guselli. La vittima è una donna di 87 anni. L’anziana si era recata a un Postamat della zona dove aveva ritirato alcune centinaia di euro. Un uomo deve averla seguita e al momento opportuno ha aggredito la donna: le ha strappato la borsetta per poi fuggire a gambe levate. Alcuni passanti hanno notato la scena. Una persona in bicicletta ha provato a inseguire il malvivente ma invano. Altri invece hanno soccorso l’anziana signora che fortunatamente non ha riportato lesioni.

Nella borsetta erano presenti i contanti appena ritirati ma anche i documenti. Una rapina che ha gettato nello sconforto la vittima. Una commerciante della zona, per tirare su il morale alla donna, ha deciso di regalarle una nuova borsetta: un gesto che conferma la reazione positiva dei cittadini che loro malgrado si sono ritrovati coinvolti in questo drammatico episodio.

“Fortunatamente stava bene e non ha riportato ferite. Però era molto spaventata e abbattutta – racconta la commerciante – per questo motivo abbiamo provato a rincuorarla”.

Sul fatto indagano i carabinieri.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank