Dopo la neve la pioggia. Si parla di previsioni meteo critiche per questo pomeriggio. Una situazione che certamente crea un concreto rischio piene per i corsi d’acqua. E’ il quadro di allerta che la Protezione civile ha definito per oggi.
Per venerdì 1 febbraio le previsioni indicano “piogge di intensità elevata sui settori appenninici centro occidentali”. Nella pianura piacentina si prevedono fenomeni di pioggia mista a neve e pioggia dal pomeriggio.
Rischio di piena di canali e corsi d’acqua minori. Per questo motivo sono allertati i bacini emiliani occidentali e centrali, da Piacenza a Modena.
Pioggia che gela, in tal senso rischio nelle vallate appenniniche tra Piacenza e Modena ad altitudini collinari. Possono verificarsi inoltre fenomeni di gelicidio.
L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…
Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…
Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…
Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…
DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…