Doppia multa, confronto tra Comune e gestore. Dopo l’approvazione del piano di riequilibrio finanziario per la costruzione del parcheggio sotterraneo in Piazza Cittadella, l’Amministrazione Comunale sta lavorando con la Global parking solution (Gps), la società che gestisce anche la sosta a pagamento, per risolvere la questione.
Per rimuovere la doppia multa per chi parcheggia irregolarmente sulle strisce blu, sarebbe già pronta una soluzione. In particolare l’idea porterebbe a mantenere un’unica sanzione, quella del codice della strada, destinando l’importo tra Comune e gestore.
Ad oggi gli automobilisti che incorrono in una multa devono invece pagare, oltre alla sanzione prevista dal codice della strada, anche una seconda penale direttamente all’azienda. La delibera risale al 2013.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…