Il 27 settembre 2021 il Nucleo Radiomobile della Compagnia di Fiorenzuola d’Arda (PC) ha effettuato alcuni servizi programmati di prevenzione anti droga. I controlli che si sono svolti per tutta la giornata di ieri ed hanno interessato i luoghi isolati o solitamente frequentati da tossicodipendenti. Mirati posti di controllo, poi, sono stati effettuati sulle principali arterie della bassa piacentina allo scopo di prevenire l’eventuale pendolarismo di spacciatori.
Intorno alle 9 la pattuglia del Radiomobile, in Fiorenzuola d’Arda sulla strada Paullo, a bordo di un’utilitaria ha fermato un giovane di 19 anni, del luogo, che alla vista dei militari è apparso subito molto agitato. È stato così controllato ed è stato trovato in possesso di alcuni grammi di marijuana e per questo è stato segnalato alla Prefettura di Piacenza quale assuntore di sostanze stupefacenti.
Ad Alseno, invece, in località Stazione intorno alle 14:30, ultimamente nota come zona di spaccio di sostanze stupefacenti, un’altra pattuglia del Radiomobile, transitando in quella zona, ha notato un 19enne, nato in Albania, domiciliato ad Alseno, che alla vista dei militari si è nascosto dietro una siepe. I carabinieri lo hanno fermato e perquisito. Addosso, all’interno della tasca sinistra della giacca della tuta, aveva un contenitore di plastica – tipo ovetto – con all’interno 5 dosi di cocaina di circa 1 grammo ciascuna. Nella tasca destra dei pantaloni invece aveva 760 euro probabile provento di spaccio. La perquisizione veniva estesa alla dimora del giovane e all’interno di un bauletto da moto i militari hanno rinvenuto altre 5 dosi di cocaina per un totale di circa 9 grammi.
Il denaro e la sostanza stupefacente sono stati subito sequestrati, il giovane portato in caserma a Fiorenzuola d’Arda, dove, dopo le formalità di rito, è stato arrestato e trattenuto presso la camera di sicurezza per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Era stato identificato e poi rilasciato, dopo essere stato fatto scendere a Fiorenzuola da un…
Pino e gli Anticorpi fanno un omaggio all’avanspettacolo con “Zeitgeist” l’8 gennaio alle ore 21…
Cresce l’attesa per “Piacenza e i suoi cavalli”, la mostra di Natale della Banca di…
Sherlock Holmes – Il Musical, lo spettacolo con Neri Marcorè arriva a Piacenza al Teatro…
Aumentano del 14,2% le vendite della Lotteria Italia in Emilia-Romagna. Secondo i dati ufficiali dell'Agenzia…
«Le previsioni CGIA indicano l’Emilia-Romagna come prima Regione in Italia per crescita nel 2026. Un…