Cronaca Piacenza

Al passaggio dei carabinieri si nasconde in una siepe, addosso droga e 760 euro in contanti: arrestato 19enne

Il 27 settembre 2021 il Nucleo Radiomobile della Compagnia di Fiorenzuola d’Arda (PC) ha effettuato alcuni servizi programmati di prevenzione anti droga. I controlli che si sono svolti per tutta la giornata di ieri ed hanno interessato i luoghi isolati o solitamente frequentati da tossicodipendenti. Mirati posti di controllo, poi, sono stati effettuati sulle principali arterie della bassa piacentina allo scopo di prevenire l’eventuale pendolarismo di spacciatori.

Intorno alle 9 la pattuglia del Radiomobile, in Fiorenzuola d’Arda sulla strada Paullo, a bordo di un’utilitaria ha fermato un giovane di 19 anni, del luogo, che alla vista dei militari è apparso subito molto agitato. È stato così controllato ed è stato trovato in possesso di alcuni grammi di marijuana e per questo è stato segnalato alla Prefettura di Piacenza quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Ad Alseno, invece, in località Stazione intorno alle 14:30, ultimamente nota come zona di spaccio di sostanze stupefacenti, un’altra pattuglia del Radiomobile, transitando in quella zona, ha notato un 19enne, nato in Albania, domiciliato ad Alseno, che alla vista dei militari si è nascosto dietro una siepe. I carabinieri lo hanno fermato e perquisito. Addosso, all’interno della tasca sinistra della giacca della tuta, aveva un contenitore di plastica – tipo ovetto – con all’interno 5 dosi di cocaina di circa 1 grammo ciascuna. Nella tasca destra dei pantaloni invece aveva 760 euro probabile provento di spaccio. La perquisizione veniva estesa alla dimora del giovane e all’interno di un bauletto da moto i militari hanno rinvenuto altre 5 dosi di cocaina per un totale di circa 9 grammi.

Il denaro e la sostanza stupefacente sono stati subito sequestrati, il giovane portato in caserma a Fiorenzuola d’Arda, dove, dopo le formalità di rito, è stato arrestato e trattenuto presso la camera di sicurezza per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Il 14 dicembre al Ridotto del Teatro Municipale torna “Prima di andare in scena” con un evento dedicato a Stiffelio di Giuseppe Verdi

Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…

5 ore fa

Incontro di Natale organizzato dalla Lilt il 16 dicembre

La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…

5 ore fa

“Il voto di pochi”, lunedì 15 dicembre incontro organizzato dal Pd con De Micheli e Fornaro

Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…

6 ore fa

Inaugurata la mostra di Natale della Banca di Piacenza dedicata al genio di Francesco Mochi

«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…

6 ore fa

Chiusa la piscina Raffalda per motivi di sicurezza: “Interventi necessari, impegno a riaprire entro il 7 gennaio”

A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…

6 ore fa

Traffico internazionale di Fentanyl, piacentino condannato a tredici anni di carcere

Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…

6 ore fa