Cronaca Piacenza

Droga pronta da spacciare all’interno della scuola, interviene la polizia: denunciato uno studente 16enne

Nella mattinata di venerdì 20 dicembre, le Volanti della Questura di Piacenza, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio hanno denunciato un cittadino nordafricano di anni 16, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Nello specifico gli agenti, su segnalazione del personale docente, sono intervenuti all’interno di un Istituto Scolastico cittadino di secondo grado in quanto erano stati notati alcuni ragazzi appartarsi in una zona isolata della scuola in presenza di un giovane che già nei giorni precedenti aveva mantenuto dei comportamenti sospetti.

Gli agenti sono riusciti ad individuare il ragazzo indicato, il quale alla vista degli operanti ha mantenuto un comportamento evasivo cercando di allontanarsi velocemente verso una classe.

Subito raggiunto gli hanno chiesto di mostrare quanto detenesse nella mano chiusa e lo stesso mostrava una piccola bustina trasparente con all’interno 11 pezzetti di sostanza stupefacente tipo hashish per un peso complessivo di 9,58 gr.. Effettuata una perquisizione più approfondita, gli agenti hanno rinvenuto addosso al giovane un bilancino elettronico di piccole dimensioni verosimilmente utilizzato per pesare la sostanza stupefacente da spacciare.

La sostanza stupefacente ed il materiale rinvenuto è stato sequestrato ed il giovane, accompagnato in Questura per le formalità di rito, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Quindi lo hanno affidato ai genitori che nel contempo avevano raggiunto questi uffici.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Karate – Ennesimo successo per il Piacenza Farnesiana al 4° “Memorial Riccardo Salvatori”

Ancora un grande successo per i portacolori del Karate Piacenza Farnesiana, protagonisti al 4° Memorial del Maestro…

6 ore fa

Scherma – Alessandro Bossalini (Circolo “Pettorelli”) premiato in Spagna per i 100 anni della Federacion de esgrima de la Comunidad valenciana

Premiazione in Spagna per Alessandro Bossalini, presidente del Circolo "Pettorelli" premiato a Valencia nel galà schermistico per…

6 ore fa

Bollo auto, Albasi (Pd): “Valutare la domiciliazione bancaria per semplificare il pagamento”

Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…

1 giorno fa

“Mi ha aggredito e rapinato”, rissa tra due uomini in Piazza Cittadella: interviene la polizia

Intervento delle volanti in Piazza Cittadella, si precisa che l’episodio ha riguardato una lite tra…

1 giorno fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

1 giorno fa

Barino, Palazzo Gotico e IAT: al via il bando per la concessione di 25 anni. La giunta: “Unico soggetto per una gestione più efficiente”

Il Comune di Piacenza avvia la procedura aperta per l’affidamento della concessione integrata dei servizi…

1 giorno fa