Cronaca Piacenza

Droga pronta da spacciare all’interno della scuola, interviene la polizia: denunciato uno studente 16enne

Nella mattinata di venerdì 20 dicembre, le Volanti della Questura di Piacenza, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio hanno denunciato un cittadino nordafricano di anni 16, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Nello specifico gli agenti, su segnalazione del personale docente, sono intervenuti all’interno di un Istituto Scolastico cittadino di secondo grado in quanto erano stati notati alcuni ragazzi appartarsi in una zona isolata della scuola in presenza di un giovane che già nei giorni precedenti aveva mantenuto dei comportamenti sospetti.

Gli agenti sono riusciti ad individuare il ragazzo indicato, il quale alla vista degli operanti ha mantenuto un comportamento evasivo cercando di allontanarsi velocemente verso una classe.

Subito raggiunto gli hanno chiesto di mostrare quanto detenesse nella mano chiusa e lo stesso mostrava una piccola bustina trasparente con all’interno 11 pezzetti di sostanza stupefacente tipo hashish per un peso complessivo di 9,58 gr.. Effettuata una perquisizione più approfondita, gli agenti hanno rinvenuto addosso al giovane un bilancino elettronico di piccole dimensioni verosimilmente utilizzato per pesare la sostanza stupefacente da spacciare.

La sostanza stupefacente ed il materiale rinvenuto è stato sequestrato ed il giovane, accompagnato in Questura per le formalità di rito, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Quindi lo hanno affidato ai genitori che nel contempo avevano raggiunto questi uffici.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Napoli Club Piacenza Partenopea, il 6 dicembre di Natale all’insegna della solidarietà

Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…

10 ore fa

A Piacenza Expo grande successo per Piace Mattoncini, i Lego regalano divertimento a persone di ogni età

Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…

10 ore fa

Qualità della vita, Piacenza 32esima nella classifica di ItaliaOggi: guadagna quattordici posizioni. Bene sicurezza, male turismo

Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…

10 ore fa

Le grandi ipocrisie sul clima, il 17 novembre presentazione del volume di Roger Abravanel e Luca D’Agnese

“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…

11 ore fa

Serie B – Primo stop per la nuova Assigeco di coach Lottici: Omegna vince con merito 98-78

Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…

11 ore fa