Castel San Giovanni sotto la lente dei carabinieri delle Squadre di Intervento Operativo (SIO) dell’Arma territoriale.
Nelle giornate di venerdì 8 agosto e nella notte di sabato 9 agosto, i militari hanno dato vita a un’operazione di prevenzione con alcuni posti di controllo rafforzati e pattugliamenti mirati lungo le vie strategiche della cittadina della Valtidone.
Il bilancio dell’operazione parla chiaro: 85 persone identificate, 53 veicoli ispezionati ed alcune contravvenzioni elevate per violazioni al Codice della Strada. Un’azione di prevenzione che ha visto i carabinieri presidiare il territorio con determinazione, scoraggiando comportamenti pericolosi e aumentando la percezione di sicurezza tra la popolazione.
La presenza delle SIO, reparti addestrati per interventi rapidi e ad alta visibilità, insieme ai carabinieri di Castel San Giovanni, si conferma un deterrente concreto ed efficace non solo a Castel San Giovanni, ma in tutta la provincia. Ne sono prova i due arresti per spaccio di sostanze stupefacenti effettuati in città a Piacenza nella settimana appena conclusa, che dimostrano come la loro attività contribuisca in modo diretto e incisivo al contrasto della criminalità.
Anche nei prossimi giorni questo tipo di operazioni proseguiranno in città e in provincia, in linea con la pianificazione operativa sul territorio disposta dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto, a conferma di una strategia di prevenzione costante e coordinata.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…
Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…
Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…
“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…