Eccesso di debito Pubblico, il Governo deve seguire le indicazioni europee di austerità o proseguire sulla sua strada? La Voce dei Piacentini si occuperà di questo tema con il consueto sondaggio su Radio Sound venerdì 7 giugno.
La Commissione europea ha annunciato ai paesi membri l’apertura di una procedura per debito eccessivo nei confronti dell’Italia. A questo punto bisognerà capire come procederà il Governo Conte. In particolare se intenderà fare un passo indietro rispetto al tema legato all’austerità oppure se proseguirà sulla strada tracciata dall’esecutivo giallo-verde.
L’avvio di un’azione per eccesso di debito nei confronti dell’Italia è “giustificato”. Lo ha stabilito la Commissione Europea, che nel collegio del 5 giugno ha adottato la procedura d’infrazione. Dopo l’avvio del procedimento, entro il 19 giugno l’Ecofin dovrebbe decidere se confermare i rilievi dell’esecutivo comunitario. Il via libera imporrebbe al Consiglio di formalizzare la procedura di infrazione per violazione delle regole sul debito.
Per partecipare a La Voce dei Piacentini, si può lasciare il proprio commento, anche vocale, al 333 7575246
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Si accende la magia del Natale a Piacenza. La ritroviamo nelle luminarie che addobbano il…
Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…
"La conferenza stampa di fine anno del Sindaco di Piacenza si è confermata, ancora una…
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…