Queste sono le celebrazioni del tempo di Natale presiedute dal vescovo mons. Adriano Cevolotto a Piacenza e a Bobbio:
Sabato 24 dicembre, in Cattedrale a Piacenza alle ore 22.30 veglia di preghiera; alle ore 23.00 Messa della notte di Natale.
Domenica 25 dicembre alle ore 8.30 il Vescovo presiede la messa alla Casa circondariale delle Novate; alle 11.00 è in Cattedrale per la Messa del giorno di Natale. Alle ore 17.30 nella Concattedrale a Bobbio presiede i secondi vespri e la messa del giorno di Natale.
Lunedì 26 dicembre, festa di Santo Stefano, alle ore 18.30 celebrazione eucaristica in Cattedrale in memoria del beato Secondo Pollo.
Sabato 31 dicembre, ultimo giorno dell’anno, alle ore 18.30 in Cattedrale, celebrazione eucaristica e canto dell’Inno “Te Deum” in ringraziamento per l’anno trascorso.
Domenica 1° gennaio, solennità di Maria SS. Madre di Dio e Giornata mondiale della pace, alle ore 11.00 in Cattedrale presiede l’eucaristia. Alle ore 17.30 secondi vespri e celebrazione eucaristica nella Concattedrale di Bobbio.
Venerdì 6 gennaio, solennità dell’Epifania, il Vescovo celebra alle 11.00 in Cattedrale la “Messa delle genti” animata in collaborazione con la Migrantes diocesana. Sono attese tutte le comunità etniche presenti in Diocesi. Al termine, benedizione dei bambini.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 4 dicembre 2025, presso la chiesa di Sant’Eufemia di Piacenza, sarà celebrata la ricorrenza…
Poteva essere un colpo grosso, da oltre 100 mila euro. Ma l'intervento tempestivo della polizia…
Saranno avviati questa sera i lavori Anas per il ripristino definitivo dell’impianto di illuminazione del…
Il Prefetto di Piacenza, Patrizia Palmisani, ha fatto la sua prima visita istituzionale in Questura.…
La Reumatologia di Piacenza si arricchisce di due nuove apparecchiature – un ecografo articolare e…
“La risposta della Giunta regionale alla mia interrogazione sulla manutenzione di alvei e argini in…