“Educare alla speranza in un tempo fragile” è il titolo di una serie di incontri per adulti, genitori, educatori, insegnanti, all’interno del progetto “A portata di mano” che si svilupperà in 5 appuntamenti dal 19 novembre 2025 al 16 aprile 2026.
L’associazione Abracadabra Progetto Famiglie ODV di San Nicolò presenta Mercoledì 19 novembre alle 21, al Centro Culturale di S. Nicolò, il primo appuntamento di una serie di incontri per adulti, genitori, educatori, insegnanti, all’interno del progetto “A portata di mano” , progetto dedicato alle Fragilità familiari e realizzato grazie ad un bando regionale di cui l’associazione è capofila insieme ad altre realtà del territorio.
Il titolo della serie di incontri è Educare alla Speranza in un tempo fragile. In questo primo appuntamento ospiteremo il Prof. Pierpaolo Triani, docente dell’università Cattolica di Piacenza, che parlerà di “Educazione e orizzonte valoriale. Cosa possiamo trasmettere noi adulti ai ragazzi per dare senso e ragioni per crescere e vivere.
Sarà un momento di confronto tra adulti desiderosi di crescere a loro volta e confrontarsi su temi importanti per ogni persona adulta che ha a cuore la crescita sana dei bambini e dei ragazzi.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Paura a Piacenza per un incendio divampato in località Croce Grossa, lungo la strada di…
Sabato 27 dicembre a Rivergaro la Pro Loco Tramballando propone "I Cori Della Valle", una…
Momenti di apprensione in una scuola dell'infanzia di Piacenza. I fatti sono accaduti questa mattina,…
È stata firmata questo pomeriggio, nella Sala Consiliare di Palazzo Mercanti, la costituzione della prima…
Risorse concrete per quattro Comuni del territorio piacentino. Con la Legge di Bilancio 2026, che…
È stata firmata dal dirigente competente la determina che dispone l’aggiudicazione della concessione per la…