Il VO2 Team Pink è sul tetto d’Europa con Eleonora Gasparrini. La ciclista del team piacentino, grazie ad uno sprint devastante, ha vinto il campionato Europeo Donne Juniores
Il VO2 Team Pink ed Eleonora Gasparrini sono sul tetto d’Europa. La ciclista piemontese del sodalizio piacentino ha vinto il campionato Europeo Donne Juniores, confermandosi come una delle migliori cicliste al mondo tra le neo maggiorenni.
Classe 2002, già campionessa Italiana, la “Gaspa” (soprannome di Eleonora) punta forte su se stessa, immaginandosi un futuro sempre in sella alla sua amata bicicletta.
E’ stata un’emozione grandissima, faccio ancora fatica adesso a realizzare. Per me, essere una campionessa Europea, equivale ad una soddisfazione incredibile. Sono molto contenta.
Queste maglie pesano per cui portarle in giro sarà una grandissima responsabilità. Inoltre, in gruppo mi terranno sotto controllo. Farò di tutto per onorare i miei trionfi.
Abbiamo corso tutte unite, sempre pronte ad aiutarci l’un con l’altra. C’è stato qualche tentativo di fuga, ma siamo state brave a ricucirlo per poi preparare la volata finale nel migliore dei modi. La mia vittoria è stata il coronamento di un lavoro svolto alla perfezione.
Alle mie compagne, perché senza di loro questa maglia non sarebbe tra le mie mani. Poi devo ringraziare tutto lo staff della nazionale ed ovviamente il VO2 Team Pink: mi hanno preparato al meglio per questo appuntamento.
Andrò a correre il giro delle Marche, in cui spero far bene, mentre ad ottobre punterò forte sulla pista. Se tutto va bene ci saranno gli Europei.
Sempre in sella alla mia bici. Scherzi a parte, mi piacerebbe continuare con questo sport per fare del ciclismo il mio lavoro. Continuerò ad allenarmi per realizzare questo sogno, poi vedremo cosa mi riserverà la vita.
L’intervista completa ad Eleonora Gasparrini, ciclista del VO2 Team Pink e campionessa Europea Juniores
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…