Eleonora Gasparrini, (VO2 Team Pink) campionessa Europea: “Un’emozione incredibile, ringrazio le compagne ” – AUDIO

eleonora gasparrini, vo2 team pink

Il VO2 Team Pink è sul tetto d’Europa con Eleonora Gasparrini. La ciclista del team piacentino, grazie ad uno sprint devastante, ha vinto il campionato Europeo Donne Juniores

blank

Radio Sound blank blank blank blank

Il VO2 Team Pink ed Eleonora Gasparrini sono sul tetto d’Europa. La ciclista piemontese del sodalizio piacentino ha vinto il campionato Europeo Donne Juniores, confermandosi come una delle migliori cicliste al mondo tra le neo maggiorenni.

Classe 2002, già campionessa Italiana, la “Gaspa” (soprannome di Eleonora) punta forte su se stessa, immaginandosi un futuro sempre in sella alla sua amata bicicletta.

Le parole di Eleonora Gasparrini ai microfoni di RadioSound

E’ stata un’emozione grandissima, faccio ancora fatica adesso a realizzare. Per me, essere una campionessa Europea, equivale ad una soddisfazione incredibile. Sono molto contenta.

Una maglia Europea che, purtroppo, coprirà quella di campionessa Italiana

Queste maglie pesano per cui portarle in giro sarà una grandissima responsabilità. Inoltre, in gruppo mi terranno sotto controllo. Farò di tutto per onorare i miei trionfi.

Com’è andata la corsa?

Abbiamo corso tutte unite, sempre pronte ad aiutarci l’un con l’altra. C’è stato qualche tentativo di fuga, ma siamo state brave a ricucirlo per poi preparare la volata finale nel migliore dei modi. La mia vittoria è stata il coronamento di un lavoro svolto alla perfezione.

C’è una dedica particolare?

Alle mie compagne, perché senza di loro questa maglia non sarebbe tra le mie mani. Poi devo ringraziare tutto lo staff della nazionale ed ovviamente il VO2 Team Pink: mi hanno preparato al meglio per questo appuntamento.

I prossimi appuntamenti in calendario

Andrò a correre il giro delle Marche, in cui spero far bene, mentre ad ottobre punterò forte sulla pista. Se tutto va bene ci saranno gli Europei.

Dove ti vedi tra 10 anni?

Sempre in sella alla mia bici. Scherzi a parte, mi piacerebbe continuare con questo sport per fare del ciclismo il mio lavoro. Continuerò ad allenarmi per realizzare questo sogno, poi vedremo cosa mi riserverà la vita.

L’intervista completa ad Eleonora Gasparrini, ciclista del VO2 Team Pink e campionessa Europea Juniores

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank