Elezioni del 26 maggio a Pontenure. Interviene Paola Carini, consigliere comunale della Lega.
“Posso anticipare che, ormai da tempo, i partiti afferenti al centrodestra di Pontenure stanno lavorando uniti e compatti. Questo per proporsi come valida alternativa all’attuale amministrazione. Il tutto aggregando donne e uomini in un nucleo iniziale, che poi si è aperto al grande supporto della società civile. Nucleo che sarà l’elemento caratterizzante la nuova proposta politica.
La lista civica che sta nascendo si chiamerà “PONTENURE PER TE – Centro Desta Civico” e avrà un proprio simbolo. Simbolo che sintetizza l’unione fra i cittadini, fra il capoluogo e le frazioni. Tutti insieme per una politica nuova, vicina ai pontenuresi, mirata a ridare lustro e splendore ad un paese con una immagine vetusta e con servizi che necessitano di essere ammodernati.
I temi su cui si sta costruendo il gruppo e il programma sono gli elementi tipici del centrodestra. Legalità, ordine, sicurezza, sociale, lavoro, impresa, viabilità, pulizia e decoro con l’impegno a sostenere tutti i cittadini residenti nel Comune. In particolare i soggetti più fragili quali minori e anziani.
La squadra che sta nascendo è ricca di professionalità. Ben amalgamata e composta di un giusto mix di donne e uomini con esperienza insieme ad altri che per la prima volta si affacciano alla politica locale, portando quella energia nuova assolutamente indispensabile per sostenere il cambiamento amministrativo, che è già avvenuto in tante altre realtà della provincia.
A breve sarà organizzato un evento, a cui saranno invitati cittadinanza e organi di stampa, per la presentazione del candidato sindaco, della lista di aspiranti consiglieri e del relativo programma elettorale. Nel frattempo, è aperta una casella email pontenureperte@gmail.com e un’apposita pagina Facebook.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Pagamenti pubblici sempre più efficienti grazie alla digitalizzazione del sistema: premiata con un voucher di…
Il Tribunale di Piacenza ha accolto il reclamo presentato dal Comune di Piacenza nell’ambito del…
Frana in Val d'Aveto, un ponte provvisorio sulla Provinciale 586R allo studio della Provincia di…
La Polizia Stradale di Piacenza, sulla Provinciale che porta da Piacenza a Gragnanino, ha fermato…
Il 2025 del Piacenza si è aperto ben lontano da quelli che erano i sogni…
Animali domestici, sempre più famiglie adottano un cane o un gatto. Loris Burgio: “E’ positivo,…