Politica

Elezioni del 26 maggio, nasce la lista civica “Pontenure per te”

Elezioni del 26 maggio a Pontenure. Interviene Paola Carini, consigliere comunale della Lega.

“Posso anticipare che, ormai da tempo, i partiti afferenti al centrodestra di Pontenure stanno lavorando uniti e compatti. Questo per proporsi come valida alternativa all’attuale amministrazione. Il tutto aggregando donne e uomini in un nucleo iniziale, che poi si è aperto al grande supporto della società civile. Nucleo che sarà l’elemento caratterizzante la nuova proposta politica.

La lista civica che sta nascendo si chiamerà “PONTENURE PER TE – Centro Desta Civico” e avrà un proprio simbolo. Simbolo che sintetizza l’unione fra i cittadini, fra il capoluogo e le frazioni. Tutti insieme per una politica nuova, vicina ai pontenuresi, mirata a ridare lustro e splendore ad un paese con una immagine vetusta e con servizi che necessitano di essere ammodernati.

I temi su cui si sta costruendo il gruppo e il programma sono gli elementi tipici del centrodestra. Legalità, ordine, sicurezza, sociale, lavoro, impresa, viabilità, pulizia e decoro con l’impegno a sostenere tutti i cittadini residenti nel Comune. In particolare i soggetti più fragili quali minori e anziani.

La squadra che sta nascendo è ricca di professionalità. Ben amalgamata e composta di un giusto mix di donne e uomini con esperienza insieme ad altri che per la prima volta si affacciano alla politica locale, portando quella energia nuova assolutamente indispensabile per sostenere il cambiamento amministrativo, che è già avvenuto in tante altre realtà della provincia.

A breve sarà organizzato un evento, a cui saranno invitati cittadinanza e organi di stampa, per la presentazione del candidato sindaco, della lista di aspiranti consiglieri e del relativo programma elettorale. Nel frattempo, è aperta una casella email pontenureperte@gmail.com e un’apposita pagina Facebook.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Due agenti aggrediti in un giorno al carcere delle Novate, il sindacato Sinappe: “Situazione insostenibile e personale stremato”

Ennesima grave aggressione ai danni di un Agente di Polizia Penitenziaria in servizio presso l’Istituto…

8 ore fa

MyMentor, al via da Piacenza la nuova edizione del programma di mentorship dell’Università Cattolica

Il kick-off nelcampus di Piacenza haaperto ufficialmente la nuova edizione di MyMentor. La decima stagione appena conclusa, festeggiata come merita un anniversario…

8 ore fa

Non c’è pace senza giustizia, giuristi ed esperti a confronto all’Università Cattolica

Qual è il rapporto tra pace e giustizia nel diritto internazionale contemporaneo? È davvero possibile…

8 ore fa

Ufficio postale di Roveleto, Tagliaferri (FdI): “La Regione non può limitarsi a prendere atto: servono regole e tempi certi per i servizi essenziali”

Ufficio postale di Roveleto, Tagliaferri (FdI): “La Regione non può limitarsi a prendere atto: servono…

8 ore fa

Rugby – Piacenza chiude il 2025 con una vittoria sul campo di Lecco

Il Piacenza Rugby chiude il 2025 con una vittoria sul campo di Lecco, in una sfida dal clima…

9 ore fa

Judo – Thomas Sassi è medaglia di bronzo agli Assoluti 2025

Il campione piacentino Thomas Sassi, appena diciottenne, chiude il 2025 con una prestigiosa e importantissima medaglia di…

9 ore fa