Elezioni del 26 maggio, nasce la lista civica “Pontenure per te”

Elezioni del 26 maggio a Pontenure. Interviene Paola Carini, consigliere comunale della Lega.

“Posso anticipare che, ormai da tempo, i partiti afferenti al centrodestra di Pontenure stanno lavorando uniti e compatti. Questo per proporsi come valida alternativa all’attuale amministrazione. Il tutto aggregando donne e uomini in un nucleo iniziale, che poi si è aperto al grande supporto della società civile. Nucleo che sarà l’elemento caratterizzante la nuova proposta politica.

La lista civica che sta nascendo si chiamerà “PONTENURE PER TE – Centro Desta Civico” e avrà un proprio simbolo. Simbolo che sintetizza l’unione fra i cittadini, fra il capoluogo e le frazioni. Tutti insieme per una politica nuova, vicina ai pontenuresi, mirata a ridare lustro e splendore ad un paese con una immagine vetusta e con servizi che necessitano di essere ammodernati.

I temi su cui si sta costruendo il gruppo e il programma sono gli elementi tipici del centrodestra. Legalità, ordine, sicurezza, sociale, lavoro, impresa, viabilità, pulizia e decoro con l’impegno a sostenere tutti i cittadini residenti nel Comune. In particolare i soggetti più fragili quali minori e anziani.

La squadra che sta nascendo è ricca di professionalità. Ben amalgamata e composta di un giusto mix di donne e uomini con esperienza insieme ad altri che per la prima volta si affacciano alla politica locale, portando quella energia nuova assolutamente indispensabile per sostenere il cambiamento amministrativo, che è già avvenuto in tante altre realtà della provincia.

A breve sarà organizzato un evento, a cui saranno invitati cittadinanza e organi di stampa, per la presentazione del candidato sindaco, della lista di aspiranti consiglieri e del relativo programma elettorale. Nel frattempo, è aperta una casella email pontenureperte@gmail.com e un’apposita pagina Facebook.