Da domenica prossima, 31 gennaio, l’Emilia Romagna torna in zona gialla. Lo prevede l’ordinanza sottoscritta dal Ministro per la Salute, Roberto Speranza.
Il passaggio a zona gialla prevede l’allentamento di alcune limitazioni precedentemente in vigore in zona arancione. In primis le aperture per bar e ristoranti e gli spostamenti al di fuori dei confini del proprio Comune (ma restando all’interno della regione). Resta il divieto di spostamento dalle 22 alle 5 senza motivi di necessità.
In zona gialla, inoltre, possono riaprire i musei.
In zona gialla sono aperte tutte le attività di commercio al dettaglio. Bar, ristoranti e pasticcerie sono aperti dalle 5 alle 22. La consumazione al tavolo, però, resta possibile fino alle 18, mentre non ci sono limiti di orario per la consegna a domicilio. Per quanto riguarda l’asporto: è consentito fino alle 22 per ristoranti, pizzerie, pollerie, paninoteche e bar con cucina e fino alle 18 per bar senza cucina, pub, enoteche, caffetterie senza cucina.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nella notte del 29 dicembre, le Volanti della Questura di Piacenza hanno denunciato due minorenni…
Domenica 4 gennaio 2026, alle ore 17.00, i Fiorenzuola Bees apriranno ufficialmente il loro nuovo…
Il 2026 del Piacenza si apre subito con un esame di quelli pesanti. Domenica 4…
"Mentre il mondo sembra scivolare sempre più velocemente verso l'abisso, c'è chi ha scelto di…
Giovedì 8 gennaio, alle ore 20.45, presso la Sala della Partecipazione di via Taverna 39,…
Pino e gli Anticorpi fanno un omaggio all’avanspettacolo con “Zeitgeist” l’8 gennaio alle ore 21…