“Ennesimo affronto alla montagna piacentina. Da sempre, da consigliere di Ottone e consigliere provinciale, mi sono interessata alla Statale 45, percorso strategico di collegamento tra Piacenza e Genova. L’ordinanza che limita la circolazione stradale ai mezzi pesanti emanata da Anas è l’ultimo affronto alla montagna piacentina”. Ne è convinta Gloria Zanardi, consigliere comunale.
“Non vi è stato alcun contatto preliminare con gli enti del territorio per adottare tutte le cautele al fine di limitare i disagi ai cittadini. Vero è che gli interventi di ammodernamento del tratto sono attesi da tempo. Ma occorre agire e realizzare quanto necessario con buon senso, evitando di pregiudicare l’economia della Val Trebbia.
Purtroppo il tratto piacentino della statale 45 non ha mai ricevuto troppa attenzione e il fatto che si proceda alle opere è positivo. Ma questo non giustifica il metodo prepotente e non partecipato posto in essere.
Non mi stupisco, ma trovo personalmente assurdo che Anas non abbia anticipatamente coinvolto le istituzioni del nostro territorio.
Mi auguro che Anas accolga le richieste del presidente della Provincia e delle amministrazioni che hanno fatto sentire la loro voce. A loro va il mio plauso perché governare certe realtà non è per niente facile ma tengono sempre duro, come la montagna insegna.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La vittoria con la Pro Sesto della scorsa settimana ha certamente dato tanto entusiasmo all'ambiante…
L’impegnativa vittoria dell’Assigeco Piacenza sul campo di Lumezzane ha subito cancellato i lasciti della sconfitta…
Certificato di malattia, basterà la visita da remoto. Augusto Pagani: “Auspicavamo un altro provvedimento, l’autocertificazione”.…
Trasferta mantovana per la Canottieri Ongina, che in serie B maschile sarà di scena domani…
Coldiretti Piacenza ha presentato "A Scuola di Buon Cibo! La Dieta Mediterranea espressione di gusto…
Una tradizione che si rinnova e che continua a crescere nel segno della solidarietà e…