“Questa campagna elettorale Piacenza rappresenta un simbolo, una grande sfida e una grande opportunità. Abbiamo deciso di mettere in campo la candidatura migliore che potevamo mettere in campo, Katia Tarasconi. Sono molto contento dell’entusiasmo che i militanti stanno mettendo in questa campagna elettorale”.
Così Enrico Letta, segretario nazionale del Pd, questa mattina a Piacenza per supportare la candidatura di Katia Tarasconi alle prossime elezioni amministrative.
“L’obiettivo è ridare a Piacenza una guida che riporti la città in una dinamica regionale e nazionale che sia quella dei grandi investimenti, di una visione globale. Francamente non immagino nulla di meglio per Piacenza che Katia Tarasconi: c’è l’impegno fortissimo di tutti noi, del Pd nazionale, verso questo territorio.
Il centrosinistra si presenta diviso con due candidati e con i 5 Stelle in un altro schieramento.
“Il centrosinistra non è diviso perché il centrosinistra è dove c’è il Partito Democratico. Il centrosinistra è la candidatura di Katia Tarasconi. Ci sono altre candidature a cui guardiamo con rispetto, ma il Pd di questi anni ha riguadagnato centralità, forza, generosità. Abbiamo affrontato con grande generosità questo lavoro di costruzione di una coalizione larga: a Piacenza ci sarà un primo tempo, poi un secondo e un terzo tempo e credo che questo lavoro nazionale porterà frutti anche in vista delle elezioni politiche. Il ruolo del Partito Democratico è quello di essere centrale in una coalizione in cui dobbiamo dimostrare generosità e capacità di attrazione, capaci di tenere insieme”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Torna in campo la Gas Sales per l'undicesima giornata di regular season, nonchè ultima del…
Si ferma la mini-striscia positiva della Canottieri Ongina, che in serie B maschile cede in…
Incontro da cardiopalma quello disputato al Palazzetto dello Sport di Cortemaggiore, con in palio due…
Tutto facile per il Piacenza che nonostante le assenze raggiunge la quarta vittoria consecutiva in…
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…