Errore nella trascrizione dei voti, Gian Carlo Migli (Fratelli d’Italia) stava per perdere 20 preferenze. E’ accaduto al seggio 89 nella scuola elementare San Lazzaro. Gli operatori del seggio hanno erroneamente scritto il numero 20 accanto al nome di Giorgio Moggi, collega di partito di Migli. Fortunatamente l’errore è stato notato tempestivamente e subito corretto: Migli, quindi, ha ottenuto 241 preferenze e non 221 come inizialmente comunicato.
Moggi ha invece ottenuto 25 preferenze e non 45.
In questo caso lo sbaglio non causerà alcun danno, a differenze di quanto accaduto nella tornata elettorale del 2017: in quel caso a Samuele Raggi, candidato con Paolo Rizzi, vennero sottratti per una svista 12 voti, pochi ma sufficienti per negare a Raggi il consiglio comunale a favore invece di un altro collega di schieramento.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…
Il Coordinamento per Gaza Piacenza annuncia l’avvio di un’iniziativa totalmente locale di boicottaggio informativo che si svolgerà…
Tentano il colpo al chiosco del parco Galleana di Piacenza. Nella notte tra giovedì 20…
Finto tecnico e finto agente, due truffe in poche ore. Vittime due piacentini di circa…
Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…
Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…