Economia

Più di duecento persone alla Veggioletta per gli esami da amministratore condominiale

Più di duecento candidati sono convenuti stamane (2 ottobre) alle 9,30 alla sede della Veggioletta della Banca di Piacenza. I primissimi sono arrivati molto prima (verso le 7,30) da ogni parte d’Italia: financo da Trento, Aosta e Roma oltre che, naturalmente, da tutte o quasi le zone intermedie. Dovevano dare l’esame finale da amministratore condominiale, dopo aver frequentato il corso on line organizzato dalla Confedilizia in collaborazione con La Tribuna (azienda piacentina ben nota nel settore delle edizioni giuridiche).

Davano l’esame iniziale per poter esercitare l’attività o, come stabilisce la legge per questa attività, l’esame periodico (annuale) di aggiornamento. Il grande numero di convenuti è dovuto anzitutto alla posizione centrale di Piacenza nell’ambito del nord, ma poi anche alla situazione sanitaria (che ha impedito a molti interessati di poter sostenere l’esame). I candidati (promossi all’80 per cento circa) sono stati esaminati – dalla mattina a metà pomeriggio – da tre commissioni, composte da legali e tecnici della Confedilizia di Piacenza. Immediatamente dopo l’esame, a coloro che l’hanno sostenuto con esito favorevole, è stato rilasciato il diploma previsto dalla legge e che gli amministratori esibiranno alle assemble condominiali per dimostrare che possiedono i requisiti di legge.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

La Boxe Piacenza vince il bando per la palestra, la Salus denuncia: “I meriti sportivi non sono stati considerati”

Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…

12 ore fa

Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon il 6 gennaio con una targa. Confalonieri: “L’edizione del 96 resta indimenticabile” – AUDIO

Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon, l’evento è in programma martedì 6…

14 ore fa

Via Francigena, Tagliaferri (FdI): “Per Piacenza servono risorse e interventi, non solo promozione”

«Alla richiesta di dati, risorse e interventi concreti sulla Via Francigena, la Giunta regionale risponde…

14 ore fa

Affitti brevi, Confedilizia: “Confcommercio si schiera contro i proprietari di casa e la rinascita dei borghi spopolati”

L'Associazione Proprietari Casa-Confedilizia di Piacenza prende atto delle dichiarazioni rilasciate dal presidente della locale Confcommercio…

14 ore fa

Ex manifattura tabacchi, la giunta: “La disponibilità al dialogo non implica la possibilità di modificare decisioni già assunte o vincolate”

“Amministrare significa ascoltare tutte le voci della città, in un confronto pubblico ampio e informato.…

15 ore fa

Non si rassegna alla fine della storia, perseguita la ex e minaccia i suoi amici con un coltello: arrestato

Nel primo pomeriggio di sabato 27, la Squadra Mobile ha tratto in arresto e condotto…

18 ore fa