Un tragico incidente si è verificato nel pomeriggio di oggi, intorno alle 16.30, in località Veggiola, nel territorio di Gropparello. Due fratelli, entrambi in sella alle proprie motociclette e diretti nella stessa direzione di marcia, sono usciti di strada quasi nello stesso punto, perdendo il controllo del mezzo durante una curva.
Per uno dei due centauri, un uomo di 60 anni, Damiano Contardi, l’impatto è stato purtroppo fatale. Nonostante l’intervento immediato dei soccorritori del 118, giunti con l’autoinfermieristica di Farini e l’eliambulanza decollata da Parma, ogni tentativo di rianimazione si è rivelato inutile.
Il secondo motociclista, ferito ma cosciente, è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Piacenza: secondo le prime informazioni, le sue condizioni non sarebbero gravi.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco, i carabinieri e un equipaggio della Pubblica Assistenza Valnure per la gestione dei soccorsi e la messa in sicurezza dell’area.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…
Intervento delle volanti in Piazza Cittadella, si precisa che l’episodio ha riguardato una lite tra…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Il Comune di Piacenza avvia la procedura aperta per l’affidamento della concessione integrata dei servizi…
Si è disputato la scorsa domenica 21 dicembre, a Gerre dei Caprioli, in provincia di…
Per giovedì 25 dicembre sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, soprattutto sul settore centrale della…