AGGIORNAMENTO – Troppo gravi le ferite riportate da Nicoletta Fagnoni, piacentina di 70 anni, la donna caduta alla Pietra Parcellara. I fatti sono accaduti nella tarda mattinata di oggi. La donna era impegnata in una passeggiata insieme ad alcuni familiari e amici quando, per motivi da chiarire, è precipitata per una scarpata compiendo un salto di circa trenta metri. Le persone che erano con lei hanno immediatamente chiamato i soccorsi. L’intervento si è dimostrato complicatissimo fin da subito, dal momento che il punto della caduta non era raggiungibile per terra. Sul posto sono così intervenuti i vigili del fuoco e il Soccorso Alpino che con l’ausilio dell’elicottero sono riusciti a raggiungere la donna e riportarla in superficie. Purtroppo per lei non c’è stato nulla da fare. In seguito all’impatto le condizioni dell’escursionista era già apparse gravissime: la donna era priva di sensi e non è da escludere che, considerato anche il salto compiuto, la vittima sia morta sul colpo.
Escursionista cade in un dirupo per circa trenta metri. Sono in atto in questo momento le operazioni di soccorso per raggiungere un escursionista infortunato. I fatti sono accaduti nella tarda mattinata nella zona di Bobbio, alla Pietra Parcellara. Sul posto stanno intervenendo i vigili del fuoco, gli operatori del soccorso alpino e l’elicottero da Pavullo. Insieme a loro ovviamente i sanitari del 118. Pare che la persona caduta abbia riportato gravi lesioni. A breve aggiornamenti.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Si chiama Karla Maria la prima bimba nata nel 2026 all'ospedale di Piacenza. La piccola…
È trascorsa senza particolari criticità, ma con numerosi interventi, la notte di Capodanno nel territorio…
Capodanno in servizio per i Vigili del Fuoco della provincia di Piacenza. Nelle immagini le…
Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…
Con l’inizio del nuovo anno e prosegue l’intensa programmazione culturale programmata per le feste dalla…
Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon, l’evento è in programma martedì 6…