Aggiornamento: ANNULLATO l’evento “Estate di San Martino” con i Mercanti di Qualità il 2 novembre a Piacenza, in Piazza Cavalli, Piazza Duomo, via Roma e via Cavour.
“L’organizzazione comunica che a causa delle avverse previzioni meteorologiche previste per il fine settimana, l’evento “Estate di San Martino”, in programma domenica 2 novembre 2025, è annullato. La decisione è stata presa al fine di garantire la sicurezza dei partecipanti, degli espositori e di tutto il pubblico. L’organizzazione ringrazia tutti coloro che avevano collaborato alla preparazione della giornata e comunica che l’evento non sarà recuperato”
—————————————————————————————————————–
Estate di San Martino con i Mercanti di Qualità il 2 novembre a Piacenza, in Piazza Cavalli, Piazza Duomo, via Roma e via Cavour. Una festa di colori e sapori.
Le Bancarelle dei Mercanti di Qualità propongono un mercato a cielo aperto del Made in Italy tra abiti, accessori e idee per la casa. E poi tanto altro come profumo di fiori freschi, enogastronomia, creativi, artigianato, le associazioni del territorio, Street Market e giochi di una volta.
La presentazione dell’iniziativa si è tenuta presso il Salone Pierluigi di Palazzo Farnese durante la presentazione dell’edizione 2025 dell’ “Estate di San Martino”. Hanno preso parte alla conferenza stampa l’assessore al Marketing Territoriale del Comune di Piacenza Simone Fornasari, il direttore di Unione Commercianti Gianluca Barbieri, i vice presidenti di Associazione Mercanti di Qualità di Piacenza e Provincia Adriano Anselmi e Domenico Ammendola, il presidente dell’Associazione Via Roma Antonio Resmini. Erano presenti anche Roberto Miravalle per Croce Bianca, Vittorio Gatti, Alice Brizzi e Licia Beretta per Croce Rossa, Sergio Fuochi per Casa di Iris e e Walter Bulla.
In caso di maltempo l’evento l’Estate di San Martino sarà annullato o realizzato in forma ridotta. Tutti gli aggiornamenti verranno comunicati sui canali social dei Mercanti di Qualità e quelli istituzionali del Comune di Piacenza.
Torna un appuntamento molto sentito a Piacenza e per noi è diventata una tradizione alla quale non mancare. Oltre allo shopping ci sarà lo spazio con i mestieri antichi e i giochi di una volta. Poi ci saranno tanti intrattenimenti. Non mancheranno inoltre anche le castagnate benefiche per le associazioni di volontariato.
Domenica 2 novembre torna a Piacenza l’Estate di San Martino: tra mestieri antichi, mercatini, buon cibo e artigianato Made in Italy
Profumi d’autunno, strade animate e una città che si veste di festa: domenica 2 novembre 2025 torna a Piacenza la tradizione dell'”Estate di San Martino”, un appuntamento che celebra la vitalità del centro storico con colori, sapori e artigianato.
Dalle 9.00 alle 19.00, il cuore della città si trasforma in un grande mercato a cielo aperto, con bancarelle, botteghe, animazione e angoli tematici dedicati alla storia, alla creatività e al buon cibo.
In diverse aree del centro:
Come sottolinea Gloriana Tironi, Presidente dei Mercanti di Qualità:
“L’Estate di San Martino è molto più di un mercato: è un momento di incontro, di comunità e di valorizzazione del centro storico di Piacenza. Vogliamo offrire ai cittadini e ai visitatori un’esperienza autentica, tra artigianato, tradizione, buon cibo e scoperte. Vi aspettiamo per vivere insieme una domenica densa, dove il mercato diventa festa e le vie della città raccontano storie”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un uomo già sanzionato per guida senza patente è stato sorpreso alla guida di un’auto…
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
In occasione della Giornata mondiale della prematurità, l’Azienda Usl di Piacenza vuole accendere i riflettori…
"La Città di Piacenza riconosce la lettura come diritto fondamentale per tutti i cittadini, come…
«Non solo servono standard chiari e criteri omogenei, ma ora emerge un ulteriore tema: la…
Lo Spi-Cgil di Piacenza sarà in presidio venerdì 21 novembre 2025, dalle 10 alle 12, davanti alla Prefettura…