Avis e Azienda Usl di Piacenza insieme per sensibilizzare i cittadini sull’importanza della donazione del sangue. L’estate è un periodo critico per le donazioni, ma il sangue serve sempre, come spiega in diretta a Radio Sound il primario di oncoematologia all’ospedale di Piacenza Luigi Cavanna.
D’estate l’ospedale non si ferma! Magari rallentano alcune visite non urgenti ma gli interventi proseguono anche nella bella stagione. Anche noi in ambito medico, come l’ematologia, l’oncologia e la medicina interna, di sangue ne abbiamo sempre bisogno. Quindi davvero ci vuole un pensiero, attraverso la donazione, per chi rimane a lavorare negli ospedali durante l’estate e per i nostri malati.
“Sì. Perché c’è tutta un’organizzazione e un percorso predefinito per chi ha intenzione di avvicinarsi a questo mondo che permette di salvare le vite. Tra l’altro i donatori sono poi una categoria di persone molto sane, anche perché fanno spesso diversi controlli grazie al gesto che intendono fare”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…