Avis e Azienda Usl di Piacenza insieme per sensibilizzare i cittadini sull’importanza della donazione del sangue. L’estate è un periodo critico per le donazioni, ma il sangue serve sempre, come spiega in diretta a Radio Sound il primario di oncoematologia all’ospedale di Piacenza Luigi Cavanna.
D’estate l’ospedale non si ferma! Magari rallentano alcune visite non urgenti ma gli interventi proseguono anche nella bella stagione. Anche noi in ambito medico, come l’ematologia, l’oncologia e la medicina interna, di sangue ne abbiamo sempre bisogno. Quindi davvero ci vuole un pensiero, attraverso la donazione, per chi rimane a lavorare negli ospedali durante l’estate e per i nostri malati.
“Sì. Perché c’è tutta un’organizzazione e un percorso predefinito per chi ha intenzione di avvicinarsi a questo mondo che permette di salvare le vite. Tra l’altro i donatori sono poi una categoria di persone molto sane, anche perché fanno spesso diversi controlli grazie al gesto che intendono fare”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…