“Sono improvvisamente comparsi cumuli di terreno negli ex orti di via Campesio, frutto di opere di movimentazione terreno e di scavo in un cantiere limitrofo”. Lo segnala Legambiente.
“Il terreno è privato ma il PUG assunto dal Comune lì prevede la destinazione a verde pubblico, tramite trasferimento dei “diritti edificatori” (peraltro ad oggi inesistenti). A detta del proprietario del terreno il deposito del terreno sarebbe autorizzato da Comune e da Arpae, i quali consultati non ne sanno niente. Ci chiediamo e chiediamo quindi: che cosa sta succedendo? Chi ha autorizzato? In base a quale criterio e norma?”.
“Una cosa è certa, un’area così simbolica e oggetto da sempre di tanta attenzione dei cittadini del quartiere e non solo, viene usata come deposito di inerti a dispetto della volontà dell’intera comunità e anche dell’amministrazione. Una città che dimostra di non avere rispetto di sé stessa è una città in sofferenza e che avrebbe bisogno di un rimedio efficace”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dieta dopo le feste, gli errori da evitare sono dietro l'angolo. Smaltire gli eccessi alimentari…
Il Comitato Donna Vita Libertà di Piacenza intende esprimere il proprio sostegno alla grande mobilitazione…
Continua l’attività di contrasto della Questura di Piacenza nei confronti dell’immigrazione clandestina. Nella giornata di…
La sconfitta al Tre Stelle di Desenzano costringe il Piacenza a ritrovare velocemente i ritmi…
Schianto frontale tra un’auto e un tir, grave un uomo di 65 anni. I fatti…
Per consentire il completamento di lavori edili, lunedì 12 gennaio, dalle 6.30 alle 19.30, nel…