Croce Rossa, Rotary Club e Federfarma uniscono le forze per aiutare l’Ucraina in guerra. In sostanza, nelle 98 farmacie aderenti all’iniziativa verrà affisso un elenco di medicinali utili per le persone che si trovano in difficoltà a causa del conflitto. Un elenco gestito da Croce Rossa, la quale sta intervenendo in prima persona per portare aiuto alla popolazione ucraina: in questo modo si avrà la certezza di focalizzare gli sforzi su prodotti utili.
I cittadini potranno donare una quota che servirà proprio per l’acquisto di uno di quei medicinali. La Croce Rossa nazionale porterà i farmaci dove c’è bisogno. All’organizzazione di questa iniziativa, come detto, contribuisce anche il Rotary Club che nei giorni scorsi ha avviato anche un IBAN per una raccolta fondi: iniziativa alla quale hanno aderito imprenditori e associazioni, in primis Confindustria.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…