Fase 2, il bilancio delle riaperture. A distanza di 24 ore da quello che è stato definito il “D-Day” a Radio Sound si è fatto il punto con vari ospiti intervenuti in diretta.
Max commerciante piacentino si è detto soddisfatto della partenza. “L’impressione è stata buona, c’era gente in giro. Spirito positivo, ma con le giuste precauzioni da parte dei clienti. Con questo atteggiamento si può avere fiducia per il futuro“.
Beatrice Parrucchiera piacentina. “Le linee guida sono giunte solo domenica mattina, ma siamo riusciti a riaprire. E’ stata una soddisfazione bellissima. Non ho dormito tutta la notte per la paura di aver tralasciato qualcosa. Quando è entrata la prima cliente ho compreso che stava ricominciando tutto“.
Don Giuseppe Basini Vicario Episcopale della Diocesi di Piacenza Bobbio. “I fedeli si sono riavvicinati alle nostre 38 Parrocchie, suddivise in 10 comunità pastorali. In particolare la partecipazione ha dimostrato molta correttezza nell’osservanza delle indicazioni date nel protocollo che la Conferenza Episcopale Italiana ha sottoscritto“.
Coronavirus, aggiornamento Piacenza 19 maggio.
Coronavirus, aggiornamento nazionale.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…
Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon, l’evento è in programma martedì 6…
«Alla richiesta di dati, risorse e interventi concreti sulla Via Francigena, la Giunta regionale risponde…
L'Associazione Proprietari Casa-Confedilizia di Piacenza prende atto delle dichiarazioni rilasciate dal presidente della locale Confcommercio…
“Amministrare significa ascoltare tutte le voci della città, in un confronto pubblico ampio e informato.…
Nel primo pomeriggio di sabato 27, la Squadra Mobile ha tratto in arresto e condotto…