Pulire il Nure e il Tidone (Piacenza) nel periodo di secca e le zone in prossimità dei piloni del ponte che porta all’isola Serafini. A chiederlo sono i consiglieri regionali di Fratelli d’Italia in Emilia-Romagna, Fabio Callori, Giancarlo Tagliaferri e Michele Facci; in un’interrogazione, mettono in evidenza come le recenti violente perturbazioni, con forti venti e trombe d’aria, “abbiano accumulato detriti di vario genere fra i pilastri del ponte. Pilastri già in parte deteriorati, costituendo così un pericolo sia nei periodi di piena sia per la navigazione fluviale”.
L’Isola Serafini è un’isola fluviale, la maggiore del fiume Po, nel territorio del comune di Monticelli d’Ongina in provincia di Piacenza; ed è collegata alla terraferma da un ponte sulla sponda emiliana che la mette in comunicazione con Monticelli, distante 3,5 chilometri. Per questo, gli esponenti di FdI chiedono alla Giunta se “non giudichi necessario attivarsi, tramite l’Autorità di bacino distrettuale del fiume Po e l’Aipo; per chiedere la pulizia degli affluenti Nure e Tidone nel periodo di secca e in prossimità dei piloni del ponte di collegamento con la sponda emiliana”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
"Il progetto di ammodernamento del tratto Rivergaro-Cernusca della Statale 45 è arrivato all’epilogo del giudizio…
“Partire con una riforma scolastica così profonda senza sapere nemmeno dove andranno fisicamente i bambini…
Aperto ufficialmente a Fiorenzuola d’Arda il MAE Museum, opera architettonica progettata da CRA - Carlo…
Dopo aver raccolto due soli punti nelle ultime 2 gare il Piacenza è costretto a…
Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…
Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…