Federalberghi Piacenza: “Inversione di tendenza in questo periodo di festività dopo anni molto duri”. Sulla situazione delle strutture del territorio è intervenuta a Radio Sound Ludovica Cella. Il Presidente della locale organizzazione imprenditoriale del settore turistico-ricettivo ha parlato di numeri incoraggianti nelle prenotazioni anche se ancora lontani dal periodo precedente al Covid.
“Dopo due festività Pasquali complicate, la prima in lockdown e la seconda quasi, diciamo che per forza ora il momento è migliore. Non abbiamo fatto il pienone però un po’ di movimento c’è stato e siamo molto contenti di questo. Probabilmente la mostra di Klimt e tutto il lavoro fatto in questi anni a favore del turismo qualcosa ha smosso e lo sta facendo anche per il futuro. Infatti ci sono diverse richieste di gruppi per le prossime festività. Speriamo si possa concludere ospitando i visitatori nel nostro territorio anche nelle prossime settimane. Comunque possiamo dire che le aspettative sono buone”.
“Sono tante e dovute ad anni molto difficili. Il primo problema adesso è il costo dell’energia. Infatti per le strutture come le nostre, che devono rimanere aperte anche con un solo cliente, è davvero molto complicato. Le spese si sono triplicate, ma non sono aumentati i prezzi delle camere. Per questo diventa molto difficile gestire la situazione soprattutto guardando al lungo periodo”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…
Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…
Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…
Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…
Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…
La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…