Si terrà domenica 20 novembre per iniziativa del circolo mcl e della parrocchia San Michele Arcangelo di Gragnano la 39 edizione della festa del Ringraziamento che si articolerà con il seguente programma :
dalle ore 9,00 alle ore 18
Apertura centro di raccolta di generi alimentari per le famiglie della comunità pastorale in difficoltà economica ( si consiglia olio , latte , biscotti, scatolame vario , zucchero )
ore 10,00 ritrovo macchine agricole presso la piazza della chiesa
ore 10,30 Santa Messa e benedizione macchine agricole
ore 12, 30 POLENTATA IN FAMIGLIA presso oratorio parrocchiale DON BOSCO adesioni presso la Chiesa parrocchiale attraverso il modulo appositamente identificato entro e non oltre il 17 novembre .
Al termine delle celebrazioni eucaristiche Parrocchiali verrà distribuito il messaggio della CEI per la giornata del Ringraziamento ” Coltiveranno giardini e ne mangeranno il frutto ” Custodia del creato ,legalità agromafie “. La giornata del Ringraziamento per gli organizzatori da sempre , ma ancor di più in questi momenti difficili sia della pandemia ,sia di crisi economica – sociale , vuole essere un pubblico e solenne atto di benedizione a DIO , per rendergli grazie , invocare i Suoi favori , e per condividere i frutti della terra e del lavoro con ” i fratelli più poveri in difficoltà “. Di questi beni tutti sono fruitori , perciò il Ringraziamento a DIO e la richiesta del Suo aiuto sono un dovere non solo del mondo agricolo , ma un impegno di ogni uomo e di ogni donna di buona volontà .
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
In Università Cattolica è stato consegnata a Cristiana Moggia, 25 anni laureata in Global Business…
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…
Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…
Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…
Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…