Festa di 100Vera dal 19 al 21 luglio a Centovera, frazione di San Giorgio Piacentino con musica e buon cibo. L’evento, al via da venerdì 19 luglio al campo sportivo di Centovera, prevede serate contraddistinte da Music, Food & Market.
“Abbiamo pensato ad una tre giorni di Musica, cibo e divertimento per tutti – racconta Gianni Sartori presidente della Proloco Centovera City Angels – musica dal vivo e dj set domenica prima della serata ci sarà la presentazione della squadra Drago San Giorgio di San Giorgio Piacentino”.
“Si potranno trovare in vendita cestini di fragole, le uniche reperibili in tutta la provincia – ancora Sartori – inoltre si potranno trovare i famosi biscotti a forma di Esse nati per caso negli anni 40 in uno dei due forni di Centovera, la cui ricetta è segreta, che sono diventati il dolce simbolo della frazione”.
Musica con Dj Vaccari, Ed & The Soulbakers con Francesca Paduano, dj Spaghetti soul e Cisco and the Cockerels. Per la parte gastronomica: menù di carne, pesce e specialità locali. L’appuntamento è organizzato dalla Pro Loco 100Vera City Angels.
L’ associazione è nata nel 2019 con il desiderio di ravvivare la vita della frazione. A Centovera non ci sono più molte occasioni di incontro e l’evento, organizzato nel campo sportivo davanti alla chiesa, acquisisce un grande valore. Diverse le specialità culinarie agli stand gastronomici, dai piatti della tradizione locale a menù di carne e pesce.
Non mancheranno i tradizionali biscotti Esse di Centovera nati per caso negli anni 40 da una pasticceria del paese che, avendo avanzato dell’impasto per le ciambelle, realizzò dei biscotti a forma di serpentino. Da allora i biscotti Esse di Centovera rappresentano un dolce simbolo identificativo della frazione di di San Giorgio Piacentino.
Le informazioni sulle pagine Facebook e instagram centovera city
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…
La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…
Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…
«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…
A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…
Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…