Da venerdì 9 a domenica 11 settembre, a Fiorenzuola d’Arda, Piazza Molinari si animerà di suoni, gusti e sapori dal mondo grazie alla Festa Multietnica.
Venerdì 9 infatti s’inaugura la tre giorni a partire dalle 18.30 con un aperitivo bosniaco e specialità sudamericane, accompagnate dalle 19.00 da un laboratorio-spettacolo sulle danze tradizionali maliane.
La convivialità proseguirà sabato 10 dalle 19.00, con lo stand di Cucina Multietnica aperto per assaporare specialità provenienti da Guinea, India, Sri Lanka, Italia, Ecuador, Angola, Bosnia, Marocco e Bangladesh. A seguire, alle 22.00 Sentimento Popolare & Duo Djengaf allieterano la serata con musiche popolari nostrane e antiche melodie dell’impero Mandingo.
Domenica 11, dalle ore 12.30, il week-end e l’iniziativa “nutrirsi di pace” si concluderanno portando in piazza la possibilità di pranzare con piatti da Marocco, Ecuador, India, Italia, Bosnia e Guinea.
In caso di pioggia, gli eventi di sabato e domenica si terranno presso il Centro Scalabrini, al quale si accede da Via Carella.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…