Festa Multietnica, a Fiorenzuola dal 9 all’11 settembre

Festa Multietnica, a Fiorenzuola dal 9 all'11 settembre

Da venerdì 9 a domenica 11 settembre, a Fiorenzuola d’Arda, Piazza Molinari si animerà di suoni, gusti e sapori dal mondo grazie alla Festa Multietnica.

Venerdì 9 infatti s’inaugura la tre giorni a partire dalle 18.30 con un aperitivo bosniaco e specialità sudamericane, accompagnate dalle 19.00 da un laboratorio-spettacolo sulle danze tradizionali maliane.
La convivialità proseguirà sabato 10 dalle 19.00, con lo stand di Cucina Multietnica aperto per assaporare specialità provenienti da Guinea, India, Sri Lanka, Italia, Ecuador, Angola, Bosnia, Marocco e Bangladesh. A seguire, alle 22.00 Sentimento Popolare & Duo Djengaf allieterano la serata con musiche popolari nostrane e antiche melodie dell’impero Mandingo.

Domenica 11, dalle ore 12.30, il week-end e l’iniziativa “nutrirsi di pace” si concluderanno  portando in piazza la possibilità di pranzare con piatti da Marocco, Ecuador, India, Italia, Bosnia e Guinea.

In caso di pioggia, gli eventi di sabato e domenica si terranno presso il Centro Scalabrini, al quale si accede da Via Carella.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank