Cronaca Piacenza

Feto trovato al pronto soccorso, nelle prossime ore l’autopsia: proseguono le indagini per chiarire i contorni del dramma

Sarà effettuata nelle prossime ore l’autopsia sul feto trovato senza vita ieri al pronto soccorso di Piacenza. Agli esperti dell’Istituto di Medicina Legale di Pavia il compito di rilevare tracce ed elementi utili alle indagini. Dall’esame autoptico potrebbero giungere importanti risposte in merito alla dinamica di quanto accaduto.

Il feto, come detto, era all’interno di un sacchetto gettato nel cestino dei rifiuti all’interno del bagno del pronto soccorso. Parliamo del bagno posizionato lungo il corridoio che funge da sala d’aspetto, al piano terra, subito dopo l’ingresso.

All’interno del bagno erano visibili tracce di sangue ma, secondo le prime analisi, non sarebbero state rilevate altre tracce biologiche. In altre parole, difficile pensare che il parto sia avvenuto proprio all’interno del bagno. Non è da escludere dunque che chiunque abbia abbandonato il feto lo abbia portato dall’esterno.

Ieri i carabinieri hanno effettuato rilievi per tutta la mattina, altre informazioni importanti potrebbero arrivare dalle telecamere di sorveglianza. Saranno eseguite anche delle analisi sulle tracce di sangue trovate nell’area del nosocomio dove il feto è stato rinvenuto.

L’età del feto è stimata tra le 26 e le 30 settimane: secondo le primissime analisi parrebbe essere un maschio bianco ma per dettagli più precisi è necessario attendere.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Eroina, un passato che ritorna. Il 20 novembre spettacolo sul podcast di Masiar Pasquali

Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…

7 ore fa

Il Museo Collezione Mazzolini a Bobbio celebra i suoi 10 anni il 23 novembre

Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…

8 ore fa

Albasi (Pd): “Tagli insostenibili a Province e Comuni, il Governo intervenga subito”

«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…

9 ore fa

Educare alla Speranza in un tempo fragile, mercoledì 19 novembre a San Nicolò

"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…

11 ore fa

“Giraffe verdi”, con Eureka, Casa del Fanciullo e Fondazione una nuova scuola d’infanzia: “Polo didattico d’eccellenza” – AUDIO

Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…

12 ore fa

Diritti dell’Infanzia, a Piacenza bambini protagonisti nei luoghi d’arte e cultura – AUDIO

Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…

12 ore fa