Figli di coppie omogenitoriali, Soresi: “Non esiste un vuoto normativo, in caso di registrazione porterò gli atti in Procura“. La Consigliera Comunale di Fratelli d’Italia è intervenuta sul tema (l’intervento dell’Assessora Groppelli) piuttosto caldo in città soprattutto dopo il Pride.
Io sto dalla parte della legge che ad oggi non consente la registrazione di un figlio avente due genitori dello stesso sesso. Ritengo non opportuno e non legale effettuare queste trascrizioni da parte di sindaci. Non esiste un vuoto normativo, la legge è piuttosto chiara: non dice che si può fare.
Lei ha scritto in una nota stampa: se davvero riterranno di “ovviare” al “problema” dell’impossibilità di registrazione di figli di coppie omogenitoriali – così come enunciato – allo stesso modo io “ovvierò” a questa violazione normativa portando i relativi atti in Procura.
Lo confermo! Perché la trascrizione significherebbe commettere un reato. Da un lato quello di alterazione di stato da parte del genitore che effettivamente non è genitore perché il Codice Penale ci dice che lo status di figlio non può essere alterato. Dall’altro lato il Sindaco che trascrive quest’atto commette un altro reato, il falso biologico in atto pubblico“.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…
Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…
Ciao, In attesa di ritrovarci alla Placentia Half Marathon, il nostro partner CRAFT invita tutta…
Il cammino di Gas Sales Piacenza in Cev Volleyball Cup, il secondo trofeo continentale per club, inizierà dai…
«La catastrofe climatica è sottovalutata più di quanto si pensi. Nel 2035-2040 avremo 1,2 miliardi…
Comunità solare, giustizia climatica e lotta alla povertà energetica. L’argomento sarà trattato giovedì 20 novembre…