Lunedì 12 maggio 2025 ore 21 è in programma, “Sport e digitale. Equilibrio e consapevolezza per il benessere dei giovani”: Filippo Galli a Piacenza per Liberi dalla Rete. Appuntamento all’Auditorium Santa Margherita, Fondazione di Piacenza e Vigevano, Via Sant’Eufemia.
Filippo Galli, ex calciatore professionista, allenatore di calcio professionista (FIGC) e dirigente sportivo (FIGC), autore di “Un pallone tra le stelle” e “Il mio calcio eretico. Dai trionfi con il Milan al lavoro con i giovani”, arriva a Piacenza: lunedì 12 maggio alle 21.00, all’Auditorium Santa Margherita della Fondazione di Piacenza e Vigevano di Via Sant’Eufemia 12, a Piacenza, sarà in dialogo con Michele Bisagni, psicologo dello sport, per riflettere sul valore dello sport come leva educativa e di benessere.
L’incontro è organizzato da Cooperativa sociale L’Arco e sostenuto da Emil Banca Credito Cooperativo, nell’ambito del progetto Liberi dalla Rete, il progetto per la promozione dell’uso consapevole della tecnologia e la prevenzione della dipendenza da internet, social, videogiochi e gioco d’azzardo rivolto alla cittadinanza, alle scuole e alle associazioni sportive del territorio. Un’attenzione particolare è rivolta alle società sportive sensibili al tema, con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani atleti sull’importanza di un uso consapevole delle tecnologie digitali e promuovere uno stile di vita equilibrato, in cui lo sport e il benessere mentale siano al centro delle attività quotidiane.
L’evento di lunedì 12 maggio è aperto a educatori, insegnanti, allenatori, dirigenti sportivi, genitori e a tutti gli interessati: la partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi al seguente link: https://forms.office.com/e/49abp3ucnf
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…