Lunedì 12 maggio 2025 ore 21 è in programma, “Sport e digitale. Equilibrio e consapevolezza per il benessere dei giovani”: Filippo Galli a Piacenza per Liberi dalla Rete. Appuntamento all’Auditorium Santa Margherita, Fondazione di Piacenza e Vigevano, Via Sant’Eufemia.
Filippo Galli, ex calciatore professionista, allenatore di calcio professionista (FIGC) e dirigente sportivo (FIGC), autore di “Un pallone tra le stelle” e “Il mio calcio eretico. Dai trionfi con il Milan al lavoro con i giovani”, arriva a Piacenza: lunedì 12 maggio alle 21.00, all’Auditorium Santa Margherita della Fondazione di Piacenza e Vigevano di Via Sant’Eufemia 12, a Piacenza, sarà in dialogo con Michele Bisagni, psicologo dello sport, per riflettere sul valore dello sport come leva educativa e di benessere.
L’incontro è organizzato da Cooperativa sociale L’Arco e sostenuto da Emil Banca Credito Cooperativo, nell’ambito del progetto Liberi dalla Rete, il progetto per la promozione dell’uso consapevole della tecnologia e la prevenzione della dipendenza da internet, social, videogiochi e gioco d’azzardo rivolto alla cittadinanza, alle scuole e alle associazioni sportive del territorio. Un’attenzione particolare è rivolta alle società sportive sensibili al tema, con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani atleti sull’importanza di un uso consapevole delle tecnologie digitali e promuovere uno stile di vita equilibrato, in cui lo sport e il benessere mentale siano al centro delle attività quotidiane.
L’evento di lunedì 12 maggio è aperto a educatori, insegnanti, allenatori, dirigenti sportivi, genitori e a tutti gli interessati: la partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi al seguente link: https://forms.office.com/e/49abp3ucnf
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…
“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…