I Fiorenzuola Bees sono pronti ad intraprendere la loro prima storica cavalcata in serie B. Il Ds Luca Merli, parlando con i microfoni di RadioSound, ha espresso tutta la carica in vista della prossima stagione cestistica
Ci sarà una nuova squadra piacentina ai nastri di partenza della prossima serie B di basket: si tratta dei Fiorenzuola Bees, formazione giallonera allenata da coach Gianluigi Galetti.
I valdardesi, alla prima storica partecipazione, hanno grande voglia di mettersi in mostra in un campionato molto lungo ed impegnativo, che quest’anno presenterà anche un’antipasto – sotto forma di Super Coppa – nel mese di ottobre.
Essere finalmente in serie B è un mix di emozione e preoccupazione. Siamo partiti qualche anno fa con tanta umiltà, e trovarsi oggi nel terzo campionato italiano è una bella sensazione.
L’obiettivo è fare bella figura e mantenere la categoria. Negli anni passati eravamo abituati a vincere quasi tutti le partite, ottenendo grandi risultati, mentre quest’anno dovremo abituarci a qualche sconfitta in più. Inoltre, avremo sicuramente qualche difficoltà logistica perché organizzare trasferte siciliane, per noi “piccoli“, non è cosa da poco.
Abbiamo confermato tutto lo staff tecnico, oltre alla quasi totalità della squadra, inserendo due nuovi assistenti. La nostra intenzione è costruire un progetto pluriennale.
Ufficiosamente è il 24 agosto, con l’inizio della preparazione atletica che sarà, per forza di cose, molta diluita rispetto agli anni passati. Abbiamo già steso un’idea di 7-8 amichevoli, per cui stiamo pianificando nel migliore dei modi.
Il mio punto di vista è che le cose cambieranno: ad oggi inizieremo a porte chiuse e poi durante il campionato ci sposteremo a porte aperte. Le prime partite le giocheremo a Casalpusterlengo, a casa dell’Assigeco Piacenza.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Grave incidente stradale ad Ancarano di Rivergaro nella mattinata di domenica 14 dicembre. Per cause…
L'intervista esclusiva di Radio Sound all'allenatore del Piacenza Calcio Arnaldo Franzini dopo il quarto successo…
Torna in campo la Gas Sales per l'undicesima giornata di regular season, nonchè ultima del…
Tutto facile per il Piacenza che nonostante le assenze raggiunge la quarta vittoria consecutiva in…
Raider perde il controllo della sua bicicletta, cade a terra e resta ferito. I fatti…
Si ferma la mini-striscia positiva della Canottieri Ongina, che in serie B maschile cede in…